La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
Il Sassuolo ancora senza Berardi. Chi sa se quella gran testa di cacio di tre avrà capito perché il cosentino non ha giocato contro la Juve!.
Stanno preparando i sex Toys alla fragola per la brienza..come si fa a non battere sti mignottoni?
vista ora la probabile formazione—
higuain in panca…mah,,,,
per il resto pare una formazione adatta ai pisciatombe
M auno tra pjaca e quadraro in campo dall’inizio pareva brutto..??
Mi rivolgo ai più illuminati
Bilbao in primis
per un giudizio su tutto quanto sopra
@MacPhisto : buona partita a San Siro.
Pereyra è appunto quello : uno da squadra di centroclassifica (tipo Udinese). Come Mazzarri.
Pogba gioca mediano di fianco a belli capelli…penso che la scelta sbagliata sia nello Utd. Per l’allenatore…
Non so se hai visto Chelsea-Liverpool di cui discutevamo qua dentro l’altra sera o il derby di Manchester…comunque City, reds e blues hanno fatto vedere un altro tipo di calcio.
PS: speriamo di vincere con un gol inesistente a Milano.
#vaidimojitoesalutaciPeppino!
De boer giocherà colla 4231 ..se allegri non è scemo( cit.oxford) mette Dani alves alto e non a fare il terzino come al solito
A pobba mancano le pompe della winters?
x Mac – Pereyra ha fatto l’assist e Pogba ha preso la traversa con un bel tiro da fuori area. Certo l’argentino ha influito sul risultato e il francese manco quello. E poi cosa hanno fatto?
Mazzarri pare che si sia adattato molto rapidamente al clima inglese che è piuttosto…piovoso.
Magari qui gli darà noia il sole, quando ci sarà .
Chi dice che Ancelotti e’ scarso capisce poco!In quanto a Pogba,speriamo che ce lo rivendano a 50.000.000!!Ahhhh ahhhha ahh
Il pagliaccio cafone di Setubal rimane sempre un bluff. Che costa caro.
E Pogba non ha fatto aesattamente la scelta calcisticamente intelligente, continuo a pensarlo, sebbene sia fuori forma e si sarà allenato seriamente si e no 4 volte dal ritorno dalle vacanze.