La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
La vedo male male molto male male male male ma davvero male..va beh faremo contenti gli amici nerazzurri..d’altronde dopo hernanes e pereyra all’ex..ora altri favori
Piaca se non gioca mercoledì o sabato, fa coman due.
E poi far rimanere de boer sulla panchina..equivale già a tanto
Acciuga e’ molto più cacasotto del trap. Quella del triennio europeo, di platini, aveva due punte, platini e boniek, “solo” quattro difensori tra i quali un terzino moooolto offensivo, e l’altro in grado d crossare meglio di lich. E si ricordi che se non fossero entrati cuadrello e Sandro nel Derbi l’anno passato, lui era già un anno che pescava cefali nel porto a Livorno. Che si svegli va….
Che li porta a fare sti tre punti a casa visto che il calendario è così ridicolo dopo.?
L’Inter attaccherà e la Juve cercherà di sfruttare quelle sue mezze occasioni in contropiede..certo ci vuole pure un super ego di allegri
Io oggi, volendo rimanere al 3-5-2, avrei messo Lemina e non Asa, Cuadrado e non Lich, Higuain e non Manzo.
Higuain che gioca a fare una partita così?
Moeller, secondo me sì.
D’altronde era il centravanti titolare dello scorso anno, e pur segnando poco, quei pochi hanno tutti portato punti, spesso tre punti.
Poi, come ho scritto, se ne possono fare altre (con Higuain dentro) ed il voto (sulla carta eh?) sarebbe sicuramente più alto.
Insomma…bello bravo bis..anche allegri ha capito che Mussolini era de sinistra..