La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
Auguriamoci una sveglia ella Juve..sto miserabile verme deve andare a fare in kulo
Per allegri sempre forza pd..mamma mia quanta solfa
Allegri se fossi io lo prenderei a sberle..sta facendo diventare de boer il nuovo mourinho per i grandi tifosi dell’Inter..
Strazio (cit.). Non occorre aggiungere altro.
Ma che razza di gioco è? Ma porca puttana, sempre più inaccettabile! E già un cambio e tre ammoniti. Vergognoso.
Massimo, ti ricordo che il cagòn in c.Italia é riuscito a dare un atteggiamento talmente attendista, rinunciatario e attendista con l’Inda da beccarne 3. I problemi lui li CREA.
Sto zero a zero e un capolavoro di democristiana memoria
Ma si può giocare un primo tempo a questo modo, con questi giocatori e contro una squadra del genere?
Scritto da Robertson il 18 settembre 2016 alle ore 18:52
No. Ci vuole del dolo, vista la differenza abissale di valori in campo.
Alex…Higuain non ha nulla
Da un cuoco che se pippa 5 milioni annui mi aspetto ben altro menu’ , pe cucina’ sto minestrone bastavo io con due zeri in meno sull’ingaggio