La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
Soluzioni? Dentro higuain e cuadrado? Minuto 70 o 80?
sentite sta merda
http://www.tuttojuve.com/altre-notizie/santon-a-mp-stiamo-mettendo-in-difficolta-la-juve-vogliamo-vincere-higuain-non-ci-fa-paura-336979
Logica conseguenza
dell’inetto cagasotto che abbiamo in panca
Con questo centrocampo faremo fatica anche in Italia. Complimenti a chi lo ha costruito.
Con tutta la buona volontà e serenità di giudizio…. Ma si può giocare un primo tempo a questo modo, con questi giocatori e contro una squadra del genere?
Scritto da Robertson il 18 settembre 2016 alle ore 18:55
Per giocare così di merda ci si deve impegnate. Credo che tra un paio di settimane pjanic e il Pipita appenderanno Allegri per il bavero. Come ha catto ibra qualche anno fa
Martinello: per me i tre gialli non sono scandalosi.
D’altronde, se giochi in modo rinunciatario, se offri il fianco alla pressione dell’avversario, poi capita di dover fare fallo.
Siamo noi a non dover dare all’arbitro motivo o occasione per ammonirci/espellerci.
Allegri ha totalmente camnato le prime due gare un minimo impegnative della stagione, a dimostrazione della nullità che é.
Tagliavento cambia il vento
Ed é chiaramente un atteggiamento programmato. Il minestraro VUOLE che giochino così.
Almeno mettesse in campo i più bravi, puttana miseria.
Sta Juve arriva a trenta punti dal Napoli ..lo dico ora
chi av eva scritto ccampo di ballerine? Perfetto
Pjanic di nome e di fatto
ritmo tango, gioco zero, tutto già visto
Finiremo la partita in 8 uomini. Tagliavento ci sta cucinando a fuoco lento. A parte il comportamento dell’arbitro, il nostro centrocampo dove sta?