La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
Asamoah, chissà come ci verrà restituito dalla coppa d’Africa. Forse Allegri ha pensato di usarlo ora, anche per quel motivo……preferisce spremere adesso uno che poi gli ritornerà spremuto.
e questo lascia fuori un bomber cosi’.
Pezzo di merda lui si un pezzo di merda.
É già la seconda volta che Allegri, maledetto coglione, ci fai fare una figura di merda con le merde.
Senza parole.
Quest’anno puntiamo tutto sulla Champions?…….
#comeno!
Mi spiace per asa.
Allegri e’veramente una merda ad esporlo cosi’.
oggi le comiche.
Spiace dirlo, ma é giusto così.
Asa da disintegrare e Allegri da sparare in orbita.
Bravo Asa.
Asamoah ex giocatore.metterlo in mezzo al campo e’roba lisergica.
Beh, uno che col Siviglia tiene fuori Pjanic e con l’Inda Higuain, e che mette Dybala regista basso cos’é se non un genio?
Del crimine, ma sempre un genio.