La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
Veramente da vigliacchi esporre Asamoah a queste figure.
Mi dispiace perché è uno dei ragazzi migliori che abbiamo
Merito del ricotta e di Peppino Paperino…
Bello immaginare le vostre facce.
Decidetevi se comanda la BBC o il minestrone, certo che abbiamo troppi giocatori al capolinea ed illudersi di andare avanti con 6-7 ultra trentenni in campo. Gli unici che corrono sono Sandro e dybala, guarda caso.
A 90 e silenzio, grazie
Anche oggi…ricotta!
Allegri sarebbe da cacciare seduta stante.
E con lui l’idiota che ha costruito questo ridicolo centrocampo.
Asamoah é un ex giocatore.
Osceni!!!
Solo Sandro sufficiente Pianic Kedira e Asa inguardabili e dato che squadra gioca come Cc gioca (cit) viene fuori questo spettacolo.
E che Bonucci non si lamenti se sente i mugugni perchè si puó vincere o perdere ma non in questo modo.
Stantuffati in un colpo solo 14 milioni di Italiani.
Bravo, Frank!!!
AMALA
INETTO BASTARDO
si prega i difensori dell’inutile cagasotto
qua dentro sempre all’opera
di andare a morire ammazati
Mike 70.
I piedi in faccia li gradisce con calze o senza?