La solita solfa, non appena si passa dal campionato alla Champions e sale il peso degli avversari. Il Siviglia ha vinto le ultime tre Europa League, non dispone di marziani e quel furbacchione di Sampaoli – olandese fino al fischio d’inizio, poi italianista fino alla fine – ha alternato un pressing sui difensori a un presidio corposo della proprio metà campo. Al bar si chiama catenaccio. Nei salotti, muro semovente.
E’ mancato, alla Juventus, il coraggio di attaccare in velocità , a costo di rischiare qualcosa, ed è mancato fin dalla formazione: Asamoah per Pjanic ed Evra per Alex Sandro sono segnali chiari. Così chiari che, visto lo stallo, Pjanic ha poi sostituito Asamoah e Alex Sandro, Evra. Allegri è un figlioccio del gaudente Galeone che però, di nascosto, ha studiato testi molto più casti. In Italia non c’è gara, qualunque cosa faccia. In Europa sì.
Nel merito: Higuain isolato, Dybala ondeggiante ma facilmente disarmabile, centrocampo muscolare, senza proposte; e gli esterni (Dani Alves, Evra) tirchi di affondi, di cross. Così nel primo tempo: un po’ meglio nel secondo, anche grazie ai cambi.
Gli spagnoli hanno scelto di aspettare sulla riva del fiume, attorno a N’Zonzi, con Vazquez a disturbare Bonucci. Non molto, ma abbastanza per intasare i valichi e infastidire gli sherpa che, piano piano, si arrampicavano.
Morale: cinque occasioni a zero, compresa la traversa di Higuain, ma un ritmo e un gioco non ancora (o non sempre) ad altezza Champions. La modestia inventiva del centrocampo costringe Dybala ad arretrare, la qual cosa lascia Higuain in pasto ai Rami di turno. Zero rischi corsi, a parte un numero di Correa, e zero parate di Buffon, ma anche zero dribbling riusciti (nelle zone calde, dico). Per la serie: la Juventus avrebbe meritato di più, ma in Europa serve di più. Evidentemente.
Luca si e no.
Chi metti davanti alla difesa?lemina?quella pippa disonesta di kedhira!?
Io dico,la dirigenza sa di avere un tecnico mediocre che lo scorso anno ha dimostrato di non essere in grado di dare un suo modulo alla squadra.cazzo,prendigli giocatori giusti al posto giusto,lo sai che se questo mette mano succede una porcheria.
“…Datemi giocatori buoni e li mettero’in campo io”.
Pagliaccio.
Ero certo che lovre avrebbe detto una cosa del genere. Bravo.
Altra cosa.
Non hai mai schierato pianijc mediano davanti alla difesa e lo fai esordire a s.siro?
Sei un coglione.un grandissimo coglione incompetente.
È difficile che un tacchino ami il 4 novembre si dice. La BBC è stata la soluzione ai problemi lo scorso anno. ADESSO È LA BBC IL PROBLEMA
Bisogna saper perdere,non sempre si può vincere..e allora cosa vuoi??
Pedo pisciatombe sono 6 anni che vi copriamo di merda dopo avervi scorreggiato in faccia…
Goditi questa acciughinata..
Lo commissariano anche quest’anno ovviamente
Il problema è che hanno tutti un anno in più, e che il centrocampo che ha fatto Paperino e’ da ridere…
Nel campionato dei morti viventi si può tenere botta ugualmente
Basta mettere uno qualunque davanti la difesa e Pjanic mezz’ala tanto per iniziare
Un punto fatto contro l’ex-squadra Siviglia, con Alex Sandro e Pjanic in panca, e zero contro i morti viventi, con Pjanic fuori ruolo, Dybala centrale di difesa e Higuain fuori fino al 75′.
Questo é dolo.
FUORI DAI COGLIONI!!!!
Qui si para il vero livello del l’acciuga, probabilmente. L’anno scorso fu commissariato, ripristinando il modulo di tre anni prima e sconfessando quello di tre mesi prima. Ora si tratta di vedere se sia in grado di utilizzare le risorse che ha. Il paracaduta della bb che non ce l’ha più.
Urge cambio di modulo e mentalità oramai tutti sanno che basta schermate dybala e il regista e lasciare che a fare gioco sia chiellini per risolvere la fase difensiva.