Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
@gian-carlo : gli LA Rams non giocano mica male….Stanno mettendo in difficoltà I Seahawks orfani della bestia Lynch.
Che poi io dico , Higuain lo compri se te lo puoi permettere , Pianic pagato 30 milioni quando avevi Banega a parametro zero, Witsel se te sbrigati lo prendevo senza problemi , nulla dè che , ma il belga nel ns centrocampo giocherebbe pure con un piede solo .
Ps se Khedira gioca pure mercoledì se scoccia , scommettiamo ???
@Luca G. : quale dualismo?!?….il dualismo puoi crearlo tra giocatori con caratteristiche simili. Higuain e Mandzu : il giorno e la notte.
Dybala centrocampista queste prime giornate mi ricorda la gestione di Vialli da parte del Trap.
Ah no, hanno puntato tutto su Marchisio e Mandragora. . . . . . . . . . . e puntano la Champions?
Boccaccia mia, statte zitta (cit)
@Lovre : Parliamo del futuro.
Se continua ad andare bene in Russia, per I’ll futuro c’è Carrera (che è juventino e antipatico). Oppure Di Francesco.
Se dobbiamo sostituire Allegri in futuro con Giampaolo, Mancini, Spalletti. Mazzarri et similia allora tanto vale tenersi Allegri.
Parlando di italiani.
Oppure Sousa….
Anche quello del Dortmund post Klopp sembra promettente.
Dilettanti. Presuntuosi. Per esempio.
Non è vero che hanno puntato su un centrocampo con asa e khedira. Prova ne sono le ultime 24 ore di mercato in cui PP aveva pronto l’assegno da 25 pippi per witzel. Sapevano che occorrevano due centrocampisti è non sono riusciti a prenderli. Com’è dobbiamo definirll? Incompetenti? Fermiamoci qui
Torte e ciliegine, a me, non dicono nulla.
So solo che prossimo calciomercato, bisogna sostituire altri 6 calciatori minimo, tutti tra difesa e centrocampo.
Ed i gestori saranno ancora Marotta ed Allegri.
Gestori di sto caxxo
Hanno ragionato tutta l’estate ,sapendo che Pogba partiva al 100%, su un centrocampo Khedira -Pjanic -Asamoah, delirio e incompetenza calcistica al 100%
E l’obiettivo fallito al 31 agosto alle 23 Witsel.
Nauseante.
Lovre, vuoi un nome realistico che penso sappia allenare di più o almeno far meno danni?
Di Francesco.
Comunque sarebbero in molti a fare meno danni. Ogni volta che gli viene un’idea combina guai.