Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
A meno di disastr (a cui non voglio nemmeno pensare), penso che Allegri rimarrà anche la prossima stagione. Troppo lungo ed oneroso il contratto per sollevarlo dall’incarico.
Zio Pasquale, merdaccione pedofilo infame, la tua faccia di cazzo non era tanto diversa al raddoppio di innesto contro i pellegrini in EL.
Festeggia come tutti gli asini prescritti tuoi sodali: hai già vinto tutto quest’anno, merda!
Luca 23:33 e 23:37
Proprio cosi’.
X Fabrizio e Lex.D’accordissimo su Di Francesco ma a luglio 2017!!Nel frattempo che si fa?Un anno di transizione?Ma andiamo…Fozza Juve!!!!
@Lex
I 49 ers li seguivo quando ero pischello…Jerry Rice e co. Però la simpatia rimane ma non lo seguo molto.
Invece temo che per i Lakers anche quest’anno saranno dolori
Mi state dicendo che Khedira -Pjanic -Asa, non è stato pianificato, ma l’hanno dovuto inghiottire?
E che sono la Viterbese?…
Buona notte a todos
@Luca G. : la storia dell’affollamento a destra ê figlia del solito amminchiamento estivo di Peppino. Che poi se Alves (33 anni) non incomincia a far vedere per cosa è stato preso, tanto valeva tenersi Licht. e prendere Cuadrado. IL brasiliano penso abbia deluso un po’ tutti finora.
Su Higuain-Mandzu penso che tutti scelgano l’argentino. Piuttosto preoccupa l’involuzione di Dybala.
Pjaca saprà come utilizzarlo?…
PS: I 49ers fanno cagare anche quest’anno.
Icardi supersex.
Scaldava i motori…
povero phisto.
Claudio, Khedira rischia, questo è ovvio.
Benatia ,purtroppo, ha tenuto un paio di partite e 20 minuti.
Cose che scriviamo noi da mesi, che lo seguiamo nei limiti del tempo e delle possibilità , in modo amatoriale…
Chi lo fa per far miliardari i parenti nelle prossime quattro generazioni, quale criterio utilizza nel guardarsi attorno?
Lex, giocano nello stesso ruolo.
’86 il Croato ultra navigato, e a mio avviso con una personalità molto forte, buon giocatore, non paragonabile al talento dell’argentino, lui, uno che non dovrebbe / vorrebbe uscire mai.
A pelle una situazione che stride, dal primo istante che l’ho vista.
Un altra situazione simile e’ quella a destra, tra lo svizzero e un brasiliano.
Le squadre bisognerebbe saper farle, come tutte le cose.