Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Allora incominciamo dall’ultimo: scena penosa quella di buffon che a fine partita va sbaciucchiare uno per uno gli avversari..non so cosa gli sta capitando, ma vedo che forse è più felice quando bacia avversari che forse quando bacia sua moglie…Niente discorsi del tipo: ci servirà da lezione…la partita di ieri non aveva bisogno di stimoli e lui lo sa bene…scricchiola buffon, mizzica se scricchiola!…ha preso un sacco di goal da corner che per gli avversari sono diventati, quando incontrano la juve, come dei calci di rigore e quando non ci sono i corner a turno i nostri si sacrificano per gli avversari ora Chiellini ora Lemina ecc…ieri è toccato ad Asa. Detto questo capitolo Allegri ,e le sue formazioni, ha già rotto i coglioni l’anno scorso e ci sta riprovando quest’anno, forte come è di avere assicurati 5 milioni netti l’anno più i bonus…na strunzata pazzesca questa del rinnovo di quel contratto che non ho capito….si dice ha vinto scudetto e coppa Italia più l’altra coppa…bene. bastavano i bonus e poi una opzione….e visto come sta nascendo il sole a lungo andare…si poteva evitare il rinnovo..Lo sto ripetendo da giorni, il mister sta distruggendo Dybala e con lui distruggerà altri es..Pjanic ed anche Pjaca senza contare che ieri in panca c’era pure Cuadrado…I giocatori:Di Alves, che mi ha colpito di più, se non ci da quel qualcosa in più sono stati soldi sprecati…mi pare, fino ad adesso, un acquisto alla Lucio..per intenderci..Gli altri hanno ottime capacità ma, ora come ora, le idee annebbiate Discutere della partita non ha senso perché l’inter l’ha vinta sul campo e per una volta non a tavolino…Vabbè mi piacerebbe rivedere quell’episodio all’ultimo minuto di Kedira ed Handanovic..mi pare che sia un episodio discutibile anche se non ci aggrappiamo a questo..come non ci aggrappiamo a quel fuorigioco dello stesso Kedira visto solo dall’assistente dell’arbitro. Si è perso, quindi, però se c’è da recriminare o rimpiangere qualcosa bisogna dirlo per futura memoria…Lo fanno gli altri (vero “3″?) perché noi no? Temevamo Tagliavento e temevano Tagliavento…lui non se ne è fottuto le cazzate le ha sempre fatte perché risparmiarsi ieri sera?…Per finire Marotta, caro Direttore Generale..non so se hai dormito stanotte, ma la sconfitta di ieri sera è pure tua figlia! leo
@Alex drastico
Ciao, come avevo scritto in tempi non sospetti (puoi verificare miei vecchi post se vuoi) Pianic, da me definito “mezza pippa”, strapagato, è inadatto a giocare davanti alla difesa (i motivi, detti e ridetti sia da me che da te, non li ripetiamo). Secondo me non è neanche un trequartista per motivi fisici (visto la formazione che proponevi con lui dietro Higuain e Dybala…).
Il suo ruolo è mezzala con compiti perlopiù di rifinitura e tiro da fuori e punizioni (calcia però male i corner).
Concludendo è il sostituto di Pogba, essendone complessivamente molto inferiore, dunque ci siamo indeboliti, e sapevamo da un anno che Pogba sarebbe andato via.
Allegri è un cialtrone che ha campato di rendita per due anni sul lavoro di Conte, noi gli abbiamo anche rinnovato a 5 stecche. Per informazioni su Mr Allegri chiedere ai tifosi milanisti (unico campionato nazionale perso da Ibra nella sua carriera)
Ciao
Cesare
Purtroppo ieri si è vista una Juventus spenta e non credo che la colpa sia da addossare completamente all’allenatore.
Non ho visto nelle facce e negli atteggiamenti dei giocatori il desiderio e la volontà di sopraffarre l’avversario ma solo il desiderio di portare a casa le ossa.
Certo come scritto con il Siviglia l’allenatore con le sue scelte influenza i giocatori e le scelte che sta facendo con Pjanic e Higuain non possono che lasciare interdetti sia i tifosi che la squadra.
L’abbiamo scritto lo scorso anno e lo ripetiamo adesso, in queste sitauzioni si pone la nobilitate di Allegri e se lo scorso anno anche grazie a commissariamenti vari (veri o presunti) il CdP l’ha svangata vediamo quest’anno.
Ricordiamo che un inizio da primi della classe era avvenuto anche con Conte che dopo una sconfitta simile a Firenza aveva preso i suoi uomini e li aveva messi in un angolo. Vediamo se il nostro prode condottiero saprà fare lo stesso.
Il campionato è lungo e questa sconfitta può essere l’occasione per prendere alcuni senatori (evrà, marione, barza/chiello, kedira) e chiedere lo ro di sedersi in panca o di rimettersi a correre.
A proposito ma Cuadrado per cui ci siamo svenutati l’ultimo giorno quando sarà integrato coi nuovi meccanismi?
l ricotta sa solo giocare con il rombo.bene lo usi:
Buffon
Licht barzagli bonucci sandro
Marchisio
Lemina sturaro
Pianijc
Dybala higuain
Scritto da Alex drastico il 19 settembre 2016 alle ore 08:07
Quoto in toto la formazione.
Alla bisogna, arretri pianic e fai entrare cuadrado o pjaca.
Metti i 3 davanti nelle condizioni di esprimersi al meglio e gli altri a lavorare per loro. Non vedremo gran gioco, ma tra higuiain, dybala, pianic un paio di goal a partita te li tirano fuori sempre.
Cominciamo però a smantellare questa difesa a 3 perchè non ci sono più gli interpreti di qualche anno fa
Continuano inoltre a parlare di “tornare coi piedi per terra”
O hanno necessità di dire cazzate, per dire qualcosa durante le stupide interviste…
Oppure sono fuori di testa…
Questa sarebbe una rosa da non avere i piedi per terra? (eventualmente che possa accadere una cosa del genere alla Juventus, mai visto neanche quando avevamo gli squadroni veri)
che poi ho capito che nelle interviste si devono dire cazzate (infatti raramente la guardo) ma non si può dichiarare che il problema nella partita di ieri sta nel fatto che abbiamo concesso ripartenze all’inter. ma chi se ne frega delle ripartenze quando la realtà ha detto solo che non abbiamo mostrato un minimo di gioco, di idea! la partita non si gioca da soli, se gli altri non devono fare nemmeno un’azione e noi non abbiamo un’idea che sia una (tranne palla a dybala o ieri a a sandro) per proporre gioco, la partita finisce 0-0 esattamente come col siviglia. basta con questa storia, pensasse a far giocare la squadra che ‘sta ricotta di gioco ha scassato la minchia!
@Alex : ma anche un dirigente del Barcellona ha dichiarato che avevano un’opzione su Pogba, che avrebbero esercitato se non avessero avuto dei casini interni con l’elezione del presidente.
Ovvio che lo sapesse…….poi di facciata si racconta che “la Juve non cede nessun pezzo pregiato”.
Prossimo pezzo : Paulo Dybala detto la Joya.
#venghinosiorivenghino!
Quest’anno vinciamo la Champions con Lemina e il profeta!
“E’ anche vero che nel primo tempo, anche non sotto pressione, abbiamo velocizzato troppo l’azione quando invece c’era più tempo per palleggiare”
come????
Il problema di condizione c’è. E potrebbe anche starci al 15 settembre
Ma non è solo quello
E per quanto si è operato male in estate, e il problema c’è e lo scriviamo e riscriviamo da tempo, mentre i Trevisan di tutta Italia sparano cazzate, l’allenatore dovrebbe fare molto di più.
Concordo con il post di Robertson, anche se a mio avviso Alves ad oggi non vale Lichtsteiner (lasciato fuori per scelta tecnica (cit.) dalla CL)
Raiola rilascia un’interessante intervista su dailymail:”……Pogba voleva gia’andarsene lo scorso anno ma la juventus ci convinse,volevano provare a vincere la champions(si,come no,vendendo vidal per kedhira,marotta coglione)e dargli il numero 10 ma gli dicemmo che era l’ultimo anno e iniziai a lavorare sul piano di uscita dalla juventus…”.
Morale:
Quel coglione di paperino sapeva da un anno che pogba avrebbe cercato un club con altre ambizioni e lui ha acquistato pianijc per sostituire il polpo.