Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Alaex, puo’ essere riguardo a Pjanic, a me il giocatore é sempre piaciuto ma naturalmente deve essere schierato nel suo ruolo e dovrebbe essere protetto da centrocampisti robusti, mentre noi abbiamo solo ballerine.
Sulla questione Dani Alves – Lichtsteiner – Cuadrado, quoto la perplessità globale. A inizio estate, quando l’arrivo del brasiliano é stato confermato, ero certo che sarebbe partito lo svizzero e che poi si sarebbe preso un giovane da far crescere. Tipo De Sciglio, o, speravo io, il nostro Pol Lirola. Secondo me l’intenzione della società era di cedere Lichsteiner, solo che hanno deciso di riprendere Cuadrado; e come per il centrocampista si sono mossi tardissimo, riuscendo solo l’ultimo giorno ad avere l’ok dal Chelsea. A quel punto era tardi per piazzare Lichsteiner, si é fatta avanti solo l’Inda con un’offerta ridicola e Marotta, come per il centrocampista, é rimasto col cerino in mano. Altrettanto delinquenziale il rinnovo a QAS a sinistra, che limita l’impiego di Alex Sandro e praticamente azzera quello di Pjaca. Praticamente abbiamo scelto di svenarci per tenere o prendere dei trentatreenni, di cui uno del tutto inutile ed anzi dannoso, quando avevamo in casa dei giovani da lanciare.
Mia personalissima formazione anti-Cagliari:
Neto
Barzagli Bonucci Rugani
D.Alves Sturaro Lemina Evra
Pjanic
Higuain Pjaca
Fabrizio occhio che saponara ad empoli ha fatto 12 gol da mezzapunta ma non e’detto che li farebbe alla juve.
Cesare
Le mie e le tue idee su pianijc collimanosperiamo di sbagliarci.qui giochiamo tutti un po’a fare gli sllenatori e ci mancherebbe fossee il contrario.beh pianijc io non sceglierei mai pianijc o kedhira per il tipo di calcio che vorrei proporre.
Nino.
Mandzukic ieri voleva giocare ed e’il motivo per cui higuain e’andato in panchina.la dirigenza sapeva benissimo di avere un allenatore mediocre e incapace di gestire i senatori.mandzukic andava ceduto.
Se hai gia’licht e vuoi prendere cuadrado,alves e’un errore madornale.
per dire Sarri, che pure mi sta antipatico forte, prendono Milik e lo fa giocare e basta, l’Acciuga prendono Higuain e non lo fa giocare a Milano con l’Inter!! dice deve rifiatare, perchè siamo a marzo?anche Pjaca e Cuadrado sono già stanchi? AlexSandro dopo ieri sarà stanchissimo, dentro il giovine Evrà insieme all’altro giovine Alves. su Pjanic lasciamo perdere, sia che giochi dietro o davanti va ai 3 all’ora, roba da partita di vecchie glorie
infine la comica dei calci d’angolo, quasi come un rigore, sarà che abbiamo tutti giocatori di 1,70?
per Paolino: Banega e Joao Mario si poteva fregarli all’inter tranquillamente, soldi contro puffi, se solo sto braccino del cazzo non rovinasse sempre tutto
La prima cosa dda fare è ripartire come lo scorso anno rimettendo le cose al loro posto.
Per cui: Buffon, Bonucci, Sandro, Pjanic, Dybala e Higuain sempre in campo e nei ruoli che competono loro.
Se possibile aggiungere almeno uno tra Alves, Cuadrado e Pjaca e inserire gli altri a tappare i buchi cha abbiamo.
Il CC è sceso di valore ma non così tanto come ci hanno fatto vedere le ultime due partite.
Se Asa e Kedhira devono rifiatare dopo tre partite vuol dire che i dubbi sulla loro tenuta fisica erano fondati. Detto questo, Allegri li ha visti in settimana? Perché non credo che in allenamento volassero ed in partita no.
Basta piangere,ci si accorci le maniche e si guardi avanti!
x Teo…vedrai adesso ci pensa Zamparini…una dichiarazione tutta pepe su Allegri/Dybala e poi un consiglio ad Agnelli: licenzia sto cazzo di allenatore…al limite potrebbe darci, per farci un favore, De Zerbi….Minchia che incazzatura ieri sera!!! leo
Il rischio non è solo di non veder giocare e crescere Pjaca, ma di veder sfiorire la Joya, intristito si, ma non della presenza di Higuain.
Che qualcuno fermi questo scempio, questa deriva!
Lex e Alex, fate qualcosa!!!