Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Credo che Alex abbia ragione sul modulo a rombo come scelta definitiva per la stagione,
quindi
D.Alves (Licht e in CL Cuadrado) Benatia (Barzagli) Bonucci (Chiellini/Rugani) A.Sandro (Evra)
Marchisio (e finchè non rientra, Lemina)
Khedira (Sturaro) Lemina (Asa)
Pjanic (Hernanes)
Dybala (Pjaca) Higuain (Mandzukic).
l’importante è smettere di regalare un centrale o due….
Ieri quando è uscito Benatia e si era visto che eravamo troppo attendisti, si poteva mettere la Sora Maria passando a 4 dietro (Licht, Bonucci, Chiellini, A.Sandro), tenendo Khedira e Asa a metà campo e lasciando Cuadrado, Pjanic e Dybala a girare intorno al Manzo, per poi inserire Higuain e Pjaca nel finale.
Per quanto Licht sia stato tra i meno peggio (A.Sandro nettamente il migliore), avrei voluto vedere Santon contro Cuadrado…..
(ma ripeto, giocare a tre dietro contro squadre tipo cagliari o palermo sarebbe folle).
voto anche la tua formazione, fabrizio, con neto per buffon e asamoah per pjaca (così può fare il rombo che gli piace tanto, almeno quello lo conosce). in alternativa può schierare l’albero di natale che piace a bilbao. se proprio vuole continuare a giocare col 3-5-2 deve SEMPRE mettere due esterni propositivi e consentire a pjanic di giocare più a ridosso delle punte.
condivido, fabrizio. per me se pure col cagliari gioca con i tre dietro è da internare senza se e senza ma. partiamo da questo ciclo di partite certamente non irresistibili (ma occhio alla champions!) per impostare qualcosa di diverso sul piano del gioco, al motto di “la ricotta ci ha scassato la minchia!”.
Se QAS, come sembra, è disposto a fare panchina va benissimo come ricambio.
Se analizzando la rosa si capisce che la forza è sulle ali non puoi lasciare in panca contemporaneamente Alves, Cuadrado e Piaca.
Se ti sei tenuto Marione il suo posto è in panca.
Se hai un centrocampo tecnicmaente scarso l’unico buono, Pjanic, lo metti in campo e gli altri li usi per sostenere una squadra a trazione anteriore.
Buffon,
Alves, Bonucci, Chiellini, Sandro
Lemina, Sturaro/Kedira,
Cuadrado, Pjanic, Dybala
Higuain
No nino, i forti vanno messi in panchina per far paura all’avversario.
Ecco appunto, Khedira da far riposare, Asamoah in bambola e poi requisito dalla coppa d’Africa a gennaio. Si profila una stagione da protagonista per il profeteiro.
#marottavaffanculo
quindi l’Acciuga avrebbe fatto rifiatare Higuain,Cuadrado,Pjaca con la scarsa inter a casa sua perchè i forti serviranno in casa contro il Barcellona travestito da Cagliari?
Contro il Cagliari vediamo di provare a passare a quattro dietro. Se non tentiamo di farlo ora, all’inizio della stagione e con tre-quattro turni abbordabili in campionato, non lo faremo piu’.
————
4-3-1-2:
————-
Buffon
D. Alves Bonucci Rugani Alex Sandro
Cuadrado Lemina Pjaca
Pjanic
Dybala Higuain
x Massimo delle 9:54 – Sentito con le mie orecchie. Allegri, sollecitato sulle condizioni fisiche di Asa e Khedira, ha risposto che stavano bene ma che andavano utilizzati con prudenza per cui era sconsigliabile utilizzarli per tre partite di seguito. Io ho perso il conto, ma quante partite di seguito ha fatto Khedira compresa quella con la Nazionale contro la Norvegia?