Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
il 3/5/2 era superbo con pogba pirlo vidal e marchisio prima alternativa, se lo volevano riproporre quest’anno dovevano comprare Matuidi e Witsel piu’ Pianic mezz’ala sx
Sicuramente, se la linea a 5 è formata (come ieri) da Licht, Khedira, Pjanic, Asa e A.Sandro, gli avversari tenderanno ad avanzare incontrastati tra Khedira e Pjanic…
Claudio il problema è portare su la palla.
Lo si sapeva
Abbiamo due punte letali, ma bisogna innescarle.
Non abbiamo ne i ritmi ne le idee, ne la qualità in mezzo, per metterli nelle condizioni giuste.
Che sarebbero quelle di farli giocare vicini tra loro e vicino alla porta, come dice Alex.
Inoltre, contestualmente all’invecchiamento di un anno della BBC abbiamo un centrocampo che non fa nessun filtro perché mancano gli incontristi.
Risultato, prendiamo molti più tiri.
Anche questo penso sia un concetto elementare, diciamo comprensibile dai 7-8 anni in su.
serviva un mercato diverso
un difensore forte come Benatia…ma sano
oltre Pianic, almeno un altro centrocampista di livello, meglio due
da subito, evitando amichevoli in giro per il mondo, si doveva lavorare su un modulo diverso, altrimenti acquisti tipo Piaca o Cuadrado non hanno senso
e alla fine uno come Il Pipita, se te lo potevi permettere bene, se no…lo lasciavi dove sta
ps ieri Higuain…una palla e momenti ti raddrizza la partita, ma ci sara’ qualcuno che dira’ a STO RICOTTARO che, li facesse giocare come vuole, percio’ nessun interferenza a livello tattico, ma Sandro Higuain Pianic, uno tra Cuadrardo Alves, DEVONO GIOCARE SEMPREEEEEEE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Cari amici, quella di ieri era una partita persa in partenza. Non l’avevate capito che la vittoria dell’interaccia è stato un miracolo anticipato di San Gennaro? E’ stato lui a ottenebrare la mente della nostra acciughina e a togliere il senso della fame ai nostri giocatori. Quale migliore occasione per meritarsi la devozione dei napoletani di quella di far perdere l’ odiata Juventus?
Perché si e vinto.
La cosa grave che con quelle porcherie tattiche allegri e’pure passato per un genio.
Cesare agnelli
Assolutamente no.
Sono totalmente contrario a qualsiasi modulo che preveda dybala mezzapunta o anche solo uno dei 2 dietro higuain.
Il ricotta aveva fia’distrutto llorente eppoi mandzukic con quel folle escamotage che sopperiva alla sua mancanza di un’idea di gioco con il risultato di portare un tevez a pezzi e un dybala spompato alle fase decisive della stagione.
Dybala e’un attaccante.Va fatto giocare A FIANCO al pipita per scambiare in velocita’come succedeva con le due punte quando il mister era Conte.
Il deficit attuale é atletico solo per gli elementi disabituati a giocare con continuità come Khedira, della cui presenza si era comunque a conoscenza, eh. Il deficit reale di adesso é tecnico e di garra: Lemina e soprattutto Asamoah non hanno i piedi abbastanza buoni, e di garra non c’é più traccia. L’unico elemento a possederne nel reparto é Sturaro, ed é fuori oltre a non essere un titolare. Il ricotta avrà sempre l’alibi della coperta corta, gentilmente fornitogli, da due anni, da Paperino.