Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Ha ragione mcphisto.
Ricotta gode di ottima stampa.sorride e lecca culi a menetta a sx e dx.i giornalisti lo adorano,li fonfia di banalita’e di frasi ad effetto.”…..siete bravi fate bene il vs lavoro”(conf stampa di venerdi).
Idem come sopra kedhira:mai in vita mia avevo visto un tale mediocre essere venduto quasi come un campione.assurdo.
Ma dove sarebbe sta rosa ampia di giocatori di qualita?!
Sturaro asamoah mandragora kedhira lemina hernanes?alves!?mandzukic?!?!
Quelli buoni o sono vecchi o sono rotti.
Squadra indebolita a seguito campgna acquisti cessioni ormai demenziale da anni.
Bit: tu ti illudi troppo, come molti altri. Il cazzaro livornese continuerà così con la stessa sbobba, riprenderà a vincere e tutti gli diranno bravo, geniale, intelligente, vincente. Perchè così è che va.
Zio Pasquale u trmaun.
Pedofilo Pasquale, non si parla con la bocca piena (di merda) (cit.)
Cuccia, animale.
Robert phisto.
Muto.
E a casa.
Già un normale scontro di gioco come normale quella ginocchiata a Dybala ad inizio partita…geniale, geom…molto geniale…Invece era da rigore quel fallo di Juliano su Ronaldo…l’altro fenomeno!!
Lei paghi il conto del bar, Roberto.
Non si fa accussi’
ok, posto che siamo al secondo anno che non viene risolto il problema del centrale di centrocampo (è grave e l’abbiamo sottolineato), restiamo ai fatti senza drammatizzare: c’è una rosa ampia di giocatori di qualità che può e deve essere sfruttata al meglio per proporre un gioco accettabile. io sono convintissimo che si possa fare bene sia in italia che in europa anche con la rosa così com’è. tocca al mister trovare la quadratura del cerchio. si svegliasse, invece di continuare a giocare a pene di segugio e sparare cazzate nel dopo partita (gioca con manzo perchè vuole fare una partita fisica, ma fammi il piacere và …).
Tranquillo geom…fra non molto Salvadore riapparirà ….nel mentre lei con la sua bmw si faccia un giro per milano a clacson spiegato per festeggiare la vittoria non tanto limpida della sua squadra! In fondo per voi è una grande vittoria…