Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Ma io non voglio esonerarlo, anzi i cambi in corsa non mi sono mai piaciuti. Voglio solo che si svegli ed eviti di continuare a proporre un gioco esclusivamente speculativo e di attesa. Quest’anno si sono viste solo due mezze partite decenti. Troppo poco.
indipendentemente dal fatto che si torni a vincere qualcosa – e la vedo dura – scordiamoci partite divertenti, all’attacco con gioco fluente da destra e sinistra, velocità insistite
la bibbia è: chiusi in difesa a proteggere la vecchia BBC che faticherà sempre più contro attaccanti rapidi, Dybala a sostenere un ccampo che non c’è, Higuain ( o Madzukic) solo e impotente in mezzo a tre difensori, Pjaca e Rugani a maturare in panchina, Cuadrado e AlexSandro a piccole dosi perchè devono rifiatare
EC: spesi
Infatti Martinello.
Io spero vivissimamente che entro metà ottobre gli facciano un ulteriore rinnovo con prolungamento.
E’ il minimo.
Allegri forever. Idolo assoluto
:-)))))
La campagna acquisti si era capito che era storta
Ci ritroviamo si con due punte letali, mancano di supporto per i vari motivi detti e ridetti.
I 120 e rotti milioni per due giocatori, sono stati presi perché data l’incapacità a muoversi diversamente, appurato anche PP che Pogba era partito da un anno e Morata non era mai stato suo, non sapeva dove cazzo mettersi le mani, e se prendeva Kucka e Pinilla s 35 milioni il 31 agosto, stavolta gli toccava andare a fare nel culo per davvero.
Scritto da Il Martinello il 19 settembre 2016 alle ore 16:45
infatti…sappiamo che è molto raro che un NOSTRO allenatore venga congedato prima della scadenza del contratto.
E Re Mida, finora, oltre a fare imbestialire molti di noi allenatori da tastiera, ha associato il suo nome ad alcuni titoli.
Quindi ce lo teniamo sicuramente almeno per questo ed il prossimo anno.
E scordiamoci un positivo effetto di un eventuale commissariamento, in quanto i commissari medesimi è molto improbabile che si consegnino alla panca.
La peggiore cosa che noi tifosi juventini potremo fare è quella di cominciare a parlare del sostituto di Allegri. Questo c’abbiamo e questo ci dobbiamo tenere perché ancora non abbiamo perso niente. Sullo specifico di alcuni episodi critichiamolo pure ma sul suo futuro, nell’interesse della squadra, è inutile fare divagazioni.
Probabile che prenda Witsel, pagandolo 25 pippi, nonostante che dal 1 febbraio sarebbe suo a zero.
Ne ha BISOGNO COME L’ARIA e lo Zenit, …………….. riderÃ
P.S. sempre tenendo conto del fatto che Asa e Lemina saranno via per la Coppa D’Africa, a gennaio, bisognerà acquistare comunque 2 centrocampisti.
Io dico che, visto la tipologia degli infortuni subiti, Marchisio e Mandragora, sono calciatori sui quali NON fare troppo affidamento.
Anzi, scommetto che a gennaio Paperino tenterà di prendere… Brozovic. Vedrete.
Scritto da MacPhisto il 19 settembre 2016 alle ore 16:09
Lo so benissimo che ci piscia in testa ancora per due anni, aiutato da Paperino, ma non posso esimermi dall’essere incazzato nero.