Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
ragazzi, ripeto, non facciamoci prendere la mano dalla depressione, una squadra con alves, cuadrado e sandro ai lati, pjanic e pjaca al centro, dybala e higuain davanti è impossibile che non produca un gioco guardabile. cioè, allegri ci sta riuscendo però è impossibile :))
Scritto da intervengo102 il 19 settembre 2016 alle ore 17:46
Ecco ……..
Benatia torna dopo la sosta del 9 ottobre
Mike70…ad oggi Sturaro e’ bono come er pane, pensa te come stamo ridotti !!!!
Per uno stiramento agli adduttori (Benatia) quanto si sta fuori mediamente?
Sturaro ha recentemente giocato un tempo di una partita con la Primavera (contro il Bari). ha fatto qualcosa di buono per i primi 10 minuti poi è sparito. Per me non è ancora pronto.
Ragazzi, tornando a discorsi letti qui in giornata, se devo pensare a chi è una pippa( o qualcosa che gli va molto vicino) tra Sturaro e Pjanic, io, non ho dubbi.
e’ inutile parlare di esonero, in giro non c’e’ nulla e la rosa e’ quella che e’…almeno fino a gennaio, Sturaro dovrebbe essere pronto e Marchisio oggi ha inizato a calciare
Volevo segnalare la preparazione pre campionato del Napoli nelle ultime 2 stagioni.
Ritrovo a Dimaro, allenamenti, allenamenti ed allenamenti, dopo una decina di giorni, partitina contro la rappresentativa locale, poi ancora allenamenti etc etc, poi dopo un altra settimana amichevolina contro squadretta Lega Pro, poi ancora allenamenti (sicuramente sugli schemi oltre a quelli atletici) , poi amichevolina con squadretta serie B o mezza pippa francese (non ricordo esattamente).
Nello stesso lasso di tempo, noi, abbiamo percorso decine e decine di migliaia di km in aereo, cambiando vari fusi orari, per giocare 3 partite ridicole ed incassare un paio di milioncini.
Ovviamente il lavoro tattico va a farsi benedire, per non parlare di quello atletico.
Ovvio che tireremo le somme alla fine, però ………
X Mike e Giancarlo – Forse non mi sono spiegato bene. Io ho voluto solo dire che per ora ce lo dobbiamo tenere e non è il caso di metterlo in discussione primo perché è inutile, secondo perché abbiamo un campionato e una CL da giocare. Non ho detto che ce lo dobbiamo tenere anche per il prossimo anno e non ho neanche detto che non dovremmo cacciarlo via se ci trovassimo nella merda fin da subito. E poi con chi lo dovremo sostituire nel breve? Al di fuori di Grosso non ne vedo in giro.