Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
E hanno pure terminato di fare gli spiritosi
Buonasera3.
Li abbiamo letteralmente asfaltati, ieri.
Goduria pura.
Questa sconfitta della Juve ha suscitato lo stesso clamore di quando perse col Palermo.
Non sempre dei miserabili falliti riescono a battere squadre serie.
Giusto che festeggino..
Buonasera gentile De Pasquale. Quanto cinema che fanno questi qua per una sconfitta in trasferta. tutto sommato ha ragione Bonucci ,tifosi ingrati e spocchiosi .
Ieri sera tra l’altro quell’insolente di Alex Sandro non ha fatto nulla, nulla!, per confortare le tesi di Acciuga sul dualismo del brasiliano con Evra. Impudente.
O signur, siamo alla riedizione delle lamentazioni dell’agosto, settembre e ottobre scorso.
La buona notizia e’ che la Juve è’ seconda e non 14esima. E che la minchiate di allegri sono venute fuori presto.
Giocatori ne hanno, tutti con due gambe e due braccia. Non erano i favoriti per la CL quattro giorni fa, non sono allo sbando ora. Certo a gennaio non è’ che possono limitarsi a comprare biondini del Sassuolo per rattoppare il centrocampo.
Ma su…. Con la Juve ha vinto pure l’udinese e il Sassuolo l’anno scorso. Pure meglio di così. In altre 28 partite sono state solenne mazzolate per tutti. Importante e’ dare una pettinata all’acciuga.
Vabbe’claudio,e’passata na vita e asa era un altro giocatore.io credo che il suo reinserimento sarebbe dovuto essere piu’graduale e magari non in un ruolo che non ricopre da 5 anni.comunque si torna sempre a bomba:mercato fatto navigando a vista,discreto numero di doppioni in rosa e coperta corta.
Stranamente ero piu’tranquillo lo scorso anno perche’ero convinto che tornando a 3 dietro e neutralizzando allegri cerano le soluzioni.
Questanno vedo una rosa pensata male e gestita peggio oltreche’logora in elementi chiave.
Proprio per questo dico:compattare il tutto e mettere in condizioni pianijic di far quel che sa e le punte di smetterla di correre a vuoto.
Il busillis e’capite se chiello e barza riescono ancora a garantire copertura in una difesa a 4 dove devono correre molto di piu’.
Alex…Marchisio sara’ in piena forma, abile al 101% e pronto a fare tre partite in dieci giorni, dopo la sosta di natale, speriamo non sia troppo tardi, non so tu…ma io non sono tranquillo per niente.
Su Asa hai ragione, anche se l’unica volta ( con Conte ) che gioco’ mezz’ala lo fece alla grande, credo anche con un bel goal di destro a giro, pero’ vicino aveva Pirlo e Vidal
Parlo di sturaro e lemina perche’sono convinto che un giocatore limitato come pianijc per dinamismo e contrasto vada supportato adeguatamente.asamoah se ritrova un minimo di condizione andrebbe benissimo al posto di sturaro.molto piu’difficile far coesistere pianijc e kedhira.
l’esonero non doveva scattare lo scorso anno che eravamo 14mi figuriamoci questanno.ci sarebbe da discutere sulla fretta di allungargli il contratto a certe cifre ma tant’e'eppoi PP crede fortemente che un mister debba avere almeno due anni in essere nel contratto e puo’essere una scelta condivisibile.
Io credo che un mister debba comunque cercare di rifugiarsi in quello che sa fare meglio(vista la mal parata )e con il ritorno di marchisio,se sano,ritrovera’se non altro l’unico giocatore in rosa che sa interpretare il ruolo di perno li in mezzo.ai suoi lati metterei due corridori come lemina e sturaro a faar legna e farei fare da collante tra attacco e ccampo a pianijc,che poi e’il suo mestiere,mettendolo vertice alto del rombo.
Le due punte a quel punto dovrebbero preoccuparsi di fare le punte e basta e vista la cifra tecnica dei due li metterei vicini anziche’a30/40 mt come fa da due anni il ricotta con il risulato di mortificare nel morale prima nando eppoi mandzukic,gente da 15/18 gol a campionato ridottasi a farne 4.
Basta andare a vedere il primo anno di tevez e nando quando giocavano cosi’e segnarono a raffica entrambi stabilendo il record di gol di coppia nel dopo trezeguet-delpiero.
Ovviamente cio’comporterebbe di passare alla difesa a 4 con difficolta’di gestione dello spogliatoio aumentate.mi sembra che 5m l’anno siano sufficienti per tale compito.