Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
@Fabrizio
DG mediocre? Magari…
O forse guadagna di più a far plusvalenze.
Questo gli si chiede.
E con il cialtrone in panca, Mr. “Rombo” o “Mr. 3-5-2 di rendita”, “basta che me li diano e poi li sistemo io in campo” (cit.), strapagato ed opportunamente dotato di alibi, il cerchio si chiude alla perfezione.
Ciao
Cesare
Ho letto che la Zagabriese che incontreremo nella prossima di Champions, ha appena sostituito l’allenatore.
Sono un po’ in confusione?…..bisogna approfittarne. Sempre che ci teniamo alla Champions……
@Intervengo102 : non è proprio un regista (alla Pirlo) Witsel…….però visto Asa, visto Khedira che anche se sta bene va a due all’ora, avrebbe fatto comodo adesso……..
Adesso ci cucchiamo il profeta!
Fabrizio…quella di Conte era tutta n’altra storia, qui si parlava di prendere un qualsiasi giocatore in quel ruolo, spendere massimo una ventina di milioni bonus compresi, per risolvere un problema NUMERICO, qui mancano proprio i giocatori, e se poco poco se fa male Asa o Khedira, o peggio tutti e due, tocca chiama’ i primavera
Intervengo, con tutta la disistima che posso provare per Allegri non penso che gli si possa imputare qualcosa nell’ambito del mancato arrivo del centrocampista (anzi, dei due centrocampisti). Cosa poteva fare? Dare le dimissioni come Conte per Iturbe? Anzi. Per lui é un alibi perfetto, l’ha detto subito, al momento ha cinque centrocampisti a disposizione.
Allegri son già due anni che la mena col trequartista e con altri centrocampisti che “basta che me li diano e poi li sistemo io in campo” (cit.). La società, o meglio Marotta (perché Paratici certi elementi li aveva scovati e convinti, eh, da Draxler a Matuidi a Witsel) non ci sente, quest’anno é riuscito a prender il solo Pjanic e peraltro versando la clausola. É una società in crescita di fatturato, che sbandiera ambizioni e con un ottimo DS, purtroppo ha un proprietario serpente e un DG mediocre. Il proprietario non é semplice cambiarlo, il DG sì.
Ci sarà spazio anche per Rugani…Ho sentito anche che Dybala mercoledì potrebbe riposare…Beh! il fenomeno continua a fare il fenomeno…
Quindi è finalmente giunto il tempo di Hernanes.
Finalmente
:-((((
il Napoli di Maradona Careca Giordano Ferrara ecc ecc….come squadra trovo’ la quadratura nel mercato di Ottobre, grazie ad un quasi sconosciuto giocatore della Triestina, Romano,
Noi piu’ o meno siamo nella stessa condizione, pero’ il mercato ora ci sara’ a Gennaio, non prendere Witsel e’ stata UNA MINCHIATA SENZA FINE, e qui le colpe sono di TUTTI
di Allegri che ha avallato la scelta
di Marotta che ha voluto fare il fenomeno
di Paratici e Nedved che evidentemente se ne sono stra-fregati
il belga non solo avrebbe assicurato alla squadra il ruolo di regista davanti la difesa, ma avrebbe permesso nella rosa una rotazione quantomeno decente.
Ricordo a tutti che dal 18/9 al 02/10, 13 giorni, ci sono da giocare 5 partite, ed in mezzo al campo hai solo un cambio piu’ Hernanes
L’Inda(fozza), deve fare moooolta attenzione.
Conoscendo il solito loro ambiente (di merda), questa vittoria potrebbe essere il punto più alto da ricordare, dell’ennesima stagione fallimentare.
Occhio
Lovre hai ragione la bastonata la prese pure Conte. Ma io nn mischierei la seta con gli stracci. Perché possiamo dire quello che vogliamo sull’uomo: scappa da Vinovo, la questione dei dieci euro, ecc ecc. Ma la differenza tra i due dal punto di vista tecnico é quella.