Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Khedira ha quarant’anni??? Da i numeri.
Acciuga, sveglia, o’ grullo!
Pare che barzagli stia rinfrescando il vestito elegante e la cravatta.
Qualcuno dica al deficiente di Livorno che se vuol far riposare Higuain:
1) Può cominciare a pensarci un po’ più in là che settembre, dove peraltro aveva già iniziato giocando poco
2) Lo faccia contro Crotone e Palermo. Contro le cinque-sei squadre che lottano per l’Europa no
Mi sembra quasi di stare a spiegare a un bambino di due anni che per vivere bospgna respirare. Questo ci sta a prendere per i fondelli, tanto a lui che gli frega.
“Si gestisce che Pjanic…. si sta creando un problema sul ruolo di Pjanic: innanzitutto con la Bosnia Pjanic gioca nei due di metà campo e nei due di metà campo gioca nella zona centrale del campo. Nella Roma, da quando è arrivato Spalletti, credo giocasse nei due di metà campo. Poi che si possa inserire e possa andare, questo fa parte degli equilibri della squadra. Che poi giochi a due, giochi a tre, giochi da mezzala e vada a giocare davanti alla difesa o in quella zona del campo…. non parliamo davanti alla difesa perchè poi dicono che Pjanic fa il regista ….in quella zona centrale del campo, è normale…. basta vedere anche col Sassuolo: Pjanic non è una mezzala classica che si inserisce, che apre il campo, che copre 50 metri, è un giocatore straordinario vicino all’area e secondo me domenica ha fatto una buona partita perchè ha giocato con buona personalità e soprattutto si è districato molto bene nel secondo tempo quando loro ci davano una buona pressione. Quindi va sfruttato per le caratteristiche e le qualità che ha.”
#questionedidettagli…….
“Khedira ha giocato sette partite, credo che Khedira sette partite di seguito non le giocava dal ’95-’95, una roba del genere, quindi già lì abbiamo fatto un passo avanti.”
#chieditiperché
Per i Pjaca-boys della Clinica :
“Lo stesso Pjaca, che è un giocatore giovane, di grande avvenire, ha bisogno sicuramente di più tempo rispetto a quello che poteva essere il Dybala dell’anno scorso o il Morata di due anni fa. In tutte le cose ci vuole tempo e soprattutto ci vuole equilibrio, perchè altrimenti se una partita giocata male come quella di domenica toglie tutte le certezze che abbiamo, vuol dire che stiamo sbagliando strada.”
#haaaalmaaaaa!
“Higuain in panchina a San Siro? Una scelta che rifarei, è impensabile che Dybala e Higuain giochino 50 partite a testa e gli altri stiano a guardare”
Eh infatti!……è impensabile che Messi Neymar e Suarez giochino 50 partite l’anno. Ogni tant si accomodano in panca e stanno a guardare.
#sapevatelo!
Anche perchè c’è gente che paga il biglietto, e anche se per culo vinci 1-0 a san siro con il goal della littorina, rimane una partita giocata di guano e che tutto fa meno che invogliare ad andare allo stadio. Quel che fanno gli altri è rilevante, ma lo è molto meno se sono inferiori, nel caso di specie intrinsecamente, antropologicamente inferiori.
Sentito Il vate galeone…. Per me l’acciuga non è tanto criticabile per gli 11 che ha messo in campo. Ci può stare che motivi mandzukic quando serve e quegli undici dovrebbero largamente bastare per fare una buona partita.
Quello che è inaccettabile è l’approccio, e l’approccio in parte dipende dai giocatori,in parte da quello che dice loro l’allenatore, e in parte – importantissimo – in quello che i giocatori percepiscono dell’idea di gioco dell’allenatore, detto e non detto, e sintetizzabile nel famigerato hhhhhaaaaalma e sgirala.
Conte e Klopp, quelle due parole, in particolare la prima le conoscosno poco. E non c’è bisogno di pagare uno 5 milioni per sentirle dire, sono buono anche io. Che però direi haaalma, forse, quando sono avanti di tre goal.
Allegri: “Dovevamo avere 8 punti, ne abbiamo 9, quindi ne abbiamo uno in più. Abbiamo giocato con Inter, Sassuolo, Lazio e Fiorentina, direi che tutti ci aspettavamo, volevamo 12 punti, ma credo che 9 punti in questo momento della stagione, all’inizio della stagione siano giusti, quelli che ci meritiamo. A livello di merito dovevamo avere un punto in meno e ne abbiamo uno in più. Quindi vediamo positivo”.
?????????????????? Questo è “fuori” !!!
Barzagli, dove sei ?