Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Ecco lui quindi a inizio stagione preventiva sempre di partire di merda e fare 5-6 punti, é il suo piano, fare punti all’inizio non serve, l’importante é farli a Natale e a marzo, magari per Pasqua.
Sì ci prende per i fondelli, come il suo sodale che dice che tenere quelli forti in panchina é una grande mossa.
Ecco ma anche ad Agnelli e Nedved sta bene essere presi per i fondelli?
Ma lapoel(lkan) è azionista dell’Hapoel? si spiegherebbe molto lo stantuffamento…
“Ogni giocatore ha le sue caratteristiche, sono arrivati giocatori con caratteristiche diverse, siamo alla quarta giornata, abbiamo tempo e spazio per migliorare la qualità del gioco della squadra. E con sei giocatori nuovi, soltanto con la conoscenza dei giocatori è impossibile trovarla in 20 giorni”.
E per chi non lo avesse ancora capito : #halmaaaaaaa!
Guardando la realtà delle cose, la Roma doveva avere 8 punti, perchè noi abbiamo vinto a Roma con la Lazio facendo due tiri in porta e non subendo gol, e i ragazzi sono stati molto bravi. E abbiamo perso a Milano una partita che non meritavamo di perdere. Dovevamo avere 8 punti, ne abbiamo 9, quindi ne abbiamo uno in più. Abbiamo giocato con Inter, Sassuolo, Lazio e Fiorentina, direi che tutti ci aspettavamo, volevamo 12 punti, ma credo che 9 punti in questo momento della stagione, all’inizio della stagione siano giusti, quelli che ci meritiamo.
(Questa roba qua è eloquente di quando dico che il cazzaro livornese ci piglia per il culo).
L’altro giorno sia Chiellini che Buffon hanno detto la Juve deve vincere 1-0 o 2-0 al massimo. Sei d’accordo? La campagna acquisti di quest’anno non è stata fatta anche perchè la Juventus smettesse di essere la squadra degli 1-0 e diventare magari quella die 9-3 come Real, Barcellona e Bayern?
“Anche lì ci vuole un po’ di calma, perchè questo passaggio, è un passaggio importante, perchè è stravolgere o andare a cambiare la tradizione di una squadra. L’obiettivo è quello di andare a migliorare la qualità del gioco come sicuramente è stato, è migliorato e cambiato, dal primo anno in cui sono arrivato io alla Juventus. Quest’anno dobbiamo avere quegli obiettivi perchè sappiamo che per migliorare, per cercare di vincere o lottare per arrivare in fondo alla Champions, innanzitutto bisogna fare più gol. Noi in Champions abbiamo fatto pochi gol e siccome in Champions quando arrivi quarti, semifinali e finale bisogna fare molti gol, perchè dall’altra parte trovi giocatori di pari valore, su quello bisogna migliorare e lavorare, però è un mese che siamo insieme dal 2 agosto, 30 giorni, se ci togli i 15 giorni della Nazionale saremo a 25 giorni, abbiamo 9 punti e sono molto contento di questi 9 punti. Pensavo di averne 5-6 dopo le prime 4 partite, ne abbiamo 9 quindi siamo sopra la media”
#citofonareEinstein!
l’unica cosa condivisibile è che quest’anno tutti sanno chi è La Joya…ma non è facendogli fare il mediano che gli si può dare una mano…
“Pjanic é un giocatore straordnario vicino all’area”
Sì ma a quale area? La nostra o quella avversaria? No, perché se diventerà uno dei migliori al mondo come regista basso allora vuol dire la NOSTRA, coglione.
Tornando a Dybala e alla sua posizione in campo: gli chiede qualcosa in base alla spalla che ha? Pensa che possa giocare un po’ più vicino all’area prossimamente?
“Anche queste cose qui…. Dybala, siccome giustamente quando voi scrivete, io leggo, e c’è sempre da imparare o magari hanno ragione…. allora cosa faccio, vi faccio tirare fuori tutti i dati e vedo le cose. La posizione di Dybala è tale e quale, uguale a quella dell’anno scorso, nè più, nè meno. E’ un momento che magari tira un po’ meno in porta. Non scordiamoci che Dybala l’anno scorso, tra virgolette, era la novità del campionato, era stato a Palermo ma era la novità . Quest’anno è un giocatore che è conosciuto, quindi anche lui si deve mettere nelle condizioni di variare la giocata, di fare una giocata diversa, da quello che è nel suo dna. Per lui quest’anno è molto più difficile dell’anno scorso perchè arrivare… poi confermarsi è sempre più difficile. Questa è una cosa normale, ne abbiamo parlato e lui deve rimanere sereno. Magari domani se giocherà farà gol e poi inizierà a fare dei gol, perchè negli attaccanti è così. L’anno scorso Morata è stato 5 mesi senza fare gol, poi fortunatamente ha fatto gol nella finale di Coppa Italia. Non vedo assolutamente grosse problematiche su questo”.
#c’èfrancisFordCoppolaallaregiaealmontaggiochecambialeimmaginiincampo
#siamotuttisottol’effettodiallucinogeni
#l’abbiamovistosolonoigiocarediversamente
8 punti?
Vittoria in casa e pareggio fuori.
OK se lo dici prima dell’inizio del campionato, non se hai vinto le prime 3 ed alla quarta hai affrontato una che aveva appena perso nettamente in casa con l’Hapoel Beer Sheva…
Questo ha perso la bussola.
Attendo nuovi tracolli