Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
http://www.tuttojuve.com/in-diretta-da-vinovo/live-vinovo-allenamento-pomeridiano-domani-sara-ancora-3-5-2-rugani-titolare-a-centrocampo-torna-lemina-in-attacco-ritornera-higuain-337296
…sono in arrivo altri esperimenti di VR, una goduria
cavolo, ma Milik è giovane e appena arrivato, gioca subito (che coglione Sarri), segna doppiette a raffica invece di aspettare con halma, un disastro, e quando rifiata?
Robertson 14:34
Esatto.c’e'anche gente che oltre a possibilmente vincere non ci mangia con la juve,anzi spende i soldi per sky o biglietto ed e’stufa di essere infastidita da spettacoli scadenti.
Ditelo anche a bonucci va,che a fare i filosofi a 400mila euro al mese son capace ankio.
Massimo,Conte non si discute ma purtroppo ha scelto altri lidi,dobbiamo far fronte comune per non buttare via questa stagione.Criticare non serve a nulla,Allegri avrà capito l’antifona e troverà le soluzioni!Fozza Giuve!!
Fabrizio, il cazzaro non programma, gestisce. Quindi sto cazzo di 352 te lo magni per altri mesi (e sono ottimista).
Se l’anno scorso dybala fosse tornato sulla linea dei centrocampisti, marchisio e forse pure il polpo gli davano un calcio nel didietro. Di fronte al nulla – no pressione, no velocità no nulla – siccome è un generoso, va a prendersela, e in avanti il centravanti rimane solo. Nel frattempo i tre del porcozio continuano a giocare a carte contro un’attaccante, solo che ora si sono messi pure a fare le penniche sui calci d’angolo.
Scritto da Robertson il 20 settembre 2016 alle ore 15:02
PERFETTO.
Se non prova la difesa a 4 tra Cagliari, Palermo e Dinamo Zagabria mi sa che restiamo a 3 tutto l’anno.
Peraltro, queste sono cose che andrebbero provate già d’estate.
Fabrizio,
questi, come pure i giocatori, proteggono prima di tutto il proprio stipendio. Se fossero molto intelligenti o molto uomini o entrambe le cose, capirebbero pure che facendo qualche minchiata in meno lo stipendio lo proteggerebbero pure meglio che non stravolgendo la realtà ex post, come dire ad esempio che dybala gioca nella stessa posizione dell’anno scorso (stupidaggine assoluta, come quella della peggiore partita degli ultimi 30 anni. Il Latina ha giocato bene ieri). Se l’anno scorso dybala fosse tornato sulla linea dei centrocampisti, marchisio e forse pure il polpo gli davano un calcio nel didietro. Di fronte al nulla – no pressione, no velocità no nulla – siccome è un generoso, va a prendersela, e in avanti il centravanti rimane solo. Nel frattempo i tre del porcozio continuano a giocare a carte contro un’attaccante, solo che ora si sono messi pure a fare le penniche sui calci d’angolo.
Su Asamoah se non lo capisce lui se è a posto chi lo deve capire?
Si torna a quel che si disse a agosto. Scuse su Asamoah, Khedira e Marchisio, sulla condizione fisico sanitaria del centrocampo in genere, non sono ammesse in quanto tutti, dall’AD, al medio, all’allenatore, al massaggiatore agli steward hanno ricche schede cliniche e ruolini-presenza sugli interessati per prendere decisioni, consapevoli ed informate, sui fatti. Quindi, poche ciance, a partire da PP.
Questo cazzaro livornese è come un mio amico gobbo che ieri al telefono mi raccontava: tra Sassuolo, Inda, Lazio, Fiorentina ci sta perderne una. Ma il cazzaro se ne aspettava 5 di punti. E magnatevi sta minestra!
Tralasciando alcune altre genialate di cabaret in conferenza, il livornese ci racconta che c’è bisogno di tempo per uno degli obiettivi della stagione (trovare soluzioni al sistema di gioco, migliorarlo, ergo basta con sto cazzo di 352) e che ora non è possibile. Mi chiedo quando mai sarà possibile provare altre soluzioni, se da giugno lui sapeva che la preparazione aveva quelle tempistiche e che da inizio settembre avrebbe giocato ogni 3 giorni quasi fino alla sosta di Natale.
Ergo: ora col Cagliari gioca Rugani perchè s’è strappato Benatia, Pjaca ad esempio ci vorrà molto più tempo di un inserimento come fu per Morata (ergo, se va bene, lo vediamo titolare a spezzoni a febbraio prossimo), comunque col Cagliari si vince e si nascondono magagne e intanto… magnati sta minestra amara.
Il cazzaro è tale perchè quello che dice/esprime poi fa e trasmette alla rosa, pur pigliandoci per il culo davanti ai microfoni dei giornalai.