Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Attento Leo, sabato er monnezza non te lo fa vedere la Joya.
x Il Martinello…a quel tuo post delle ore 10.45 nessuno risponderà men che meno il geom e “3″…ma quelle domande ce le chiediamo tutti e non da ora…A tutte quelle domande,mi piacerebbe rispondesse anche il geom. galliani…strano che, con e, per “farsopoli” non abbia mai detto nulla rinchiudendosi jn un silenzio assoluto…Ma non si è sempre detto che fosse uno dei più furbi del panorama calcistico italiano? Possibile che non si sia mai accorto di quei due che gli facevano le scarpe? Ma davvero gli facevano le scarpe? o era pure tanto d’accordo con chi aveva organizzato la farsa per distruggere la juve? Beh! spero che un giorno decida di scrivere pure un libro a tal proposito…mi piacerebbe leggere le sue verità sulla milano calcistica “onesta”!!! leo
Due righe di seguito, eppero’, sono stati fatti enormi passi avanti!
Si vede che la frequenza del sito,… no?
Mazzini della Giovane Italia?
Fabrizio e basta con questi lamenti.
La Rosa non ha altro da fare che scrivere baggianate.
Sicuramente quando c’erano Mazzini e compagnia bella non si lamentava.
Ladri nei secoli
e poi sono d’accordissimo con rob e alex, la gente vuole vedere una squadra che si impegna, che corre e soprattutto che si sforza di produrre un gioco minimamente guardabile. della sbobba orrenda vista contro il siviglia (e dice pure che abbiamo giocato bene quella partita…) e soprattutto contro l’inter ne ha piene le balle. quindi poche storie e si sforzi in tal senso.
Scritto da Robertson il 20 settembre 2016 alle ore 15:02
Sono completamente d’accordo.
Aggiungo che Bonucci é tra quelli cui mi riferivo che vedo un po’ svagati. Ci puo’ stare benissimo visto che ha avuto e forse ha ancora problemi di famiglia non da poco. Spero solo che non sia perché in realtà avrebbe voluto andare al Chelsea e la società ha fatto muro.
Comunque tutti quanti sapevamo che la BBC prima o poi avrebbe dato segni di cedimento. Poi magari si riprenderà alla grande, ma per ovviare al problema si é preso un difensore, Benatia, che non é un totem di affidabilità fisica. L’altro modo di ovviare al problema sarebbe magari cambiare gradualmente sistema di gioco e passare a 4, ma qui a non essere pronto é soprattutto Allegri, che non si é sognato di provare cambiamenti d’estate. Poi siamo anche d’accordo che la BBC magari ha dormito su alcuni calci piazzati, ma che non é TUTTA colpa sua: é anche il centrocampo che fa poco filtro. E il centrocampo fa poco filtro perché in rosa o almeno disponibili attualmente abbiamo solo ballerine, e nessun incontrista, e perché i pochi decenti che ci sono vengono posizionati ad minchiam dall’allenatore.
Non è che a via di cambiare alla fine a Palermo arriva la “primavera”di grosso…No perché sabato penso di essere alla partita! e francamente ameno di un mese dall’inizio del campionato tutto sto turnover mi sembra esagerato!
“L’obiettivo è quello di andare a migliorare la qualità del gioco come sicuramente è stato, è migliorato e cambiato, dal primo anno in cui sono arrivato io alla Juventus”.
ecco, questa è frase che mi ha colpito di più. magari ci prende solo per fondelli, ma se ci crede veramente in questa fesseria che ha detto, beh, la cosa è grave.
Comprata la cremita Robertson?
Unga , unga altrimenti trovera’ difficile il sedersi.