Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
CErto che questi cinesi sono degli sporcaccioni.
Stantuffare cosi’ , davanti a tutti, una Vecchia Signora…
ZHANG!!!
Già , era colmo come il giovedì precedente!!!!!…geom…i debiti li avete pagati o no?
Dopo le partite contro il Siviglia e l’interaccia non posso nascondere di essermi un po’ preoccupato. Dopo la conferenza stampa di oggi, Allegri, non solo non mi ha tranquillizzato ma ha accresciuto le mie preoccupazioni. Certo che spendere 5 milioni netti l’anno per uno che ha parlato per 40 minuti per dire quello che al mio paese si dice in 9 parole ( col tempo e con la paglia maturano le nespole) è proprio avvilente..
San Siro stracolmo…
Mica come il vostro conad stadium..
Patetici
Mazzini, Pairetto, Bergamo…
L’elenco e’ lungo.
Calmo, Martinello e si goda le supposte made in Holland
L’infame merdaccione è proprio fatto così. Come la merda.
x Il Martinello…aggiuncici pure sandulli e ruperto e poi la procura di napoli e narducci…un capolavoro…dentro e fuori il mondo “calcio”….Barabba o Cristo..il popolo ha scelto e gli altri si sono lavate le mani!!!
X settemonnezze – Mazzini in quota Juve non dire cazzate e gli altri chi erano? Carraro, Guido Rossi , Petrucci, Bergamo, Abate, Palazzi e mi scuso con i diretti interessati se ne dimentico qualcuno. E poi per il passato mi sembra che abbiamo pagato e voi no. Parliamo di adesso, infame.
x Teo….Stamani ero andato allo stadio, ma i botteghini erano chiusi…se ne parla domani pomeriggio…vediamo! leo
geom…pensi ai debiti della sua squadra…in teoria domenica avete incassato quasi 4 milioni di euro..nella pratica zero perché quei soldi erano già stati impegnati da chi sa anche lei……se lo ricorda?