Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Lovre calma..prenditi una camomilla
L’agonismo é quella cosa che stasera l’Inda ha messo in campo, e noi no.
Perché noi dobbiamo avere molta calma, far girare la palla, far riposare lo stanchissimo Higuain e dosare le presenze di certi giocatori, per non indispettire alcuni ben noti ras dello spogliatoio.
Una cosa giusta Allegri l’ha detta, ed é che non é detto che si debba vincere solo perché hai la rosa più forte. Ma quello chiamato a gestire la rosa indiscutibilme te più forte del campionato é lui, ed é lui quello che ne sta combinando di ogni sorta.
Come ho detto nel caso della partita col Siviglia, questo risultato é figlio di Allegri e nipote di Marotta.
La vittoria di De boer sta facendo dimenticare in un solo colpo cinque anni di disastri nerazzurro..quell immondizia di allegri ha capito cosa ha fatto?
Senti Yurgens:vai a fare in culo tu e chi non ti banna!Testa di cazzo.
Allegri farà fare tanta panca a higuain..perché lui non è capace di farlo rendere come sarri e per non far vedere l’altarino lo mettere a bere mate con asa e hernanes..
Se fossi Totti un pensierino per andare a fare il,regista in questa Juve lo farei
Se fossi Totti un pensierino per andare a fare il,regista in questa Juve lo farei..
allegri pensa di avere il Barcellona di guardiola..due cose..lui non è guardiola e Dani alves e il cugino di quello del Barcellona per non parlare di iniesta o xavi ..
Fabrizio,vatti a fare una camomilla!Non hai la minima cognizione di quello che è l’agonismo!!Vai a fare l’ingegnere,sempre che tu lo sappia fare!!Permettimi dì dubitarne.
I casamonicas stanno dominando a Firenze. Questo sousa forse non è un fenomeno di allenatore, la Samp aveva fatto più figura.