Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Quoto quello che scrive Robertson e da parte mia sottolineo due aspetti.
Il primo: basta guardare una partita per vedere quanto arretra Dybala, e salta subito agli occhi. Da vedere se ci sono pure consegne tattiche.
Il secondo: il mancato arrivo di due o un centrocampista di livello, che Marotta definisce la ciliegina ma che per ruolo e importanza é invece la torta, si deve all’assunto provato secondo cui Asa e Kedhira sono abili e arruolati come presto lo sarà Marchisio. (poi potremmo discutere sul fatto che Asa e Kedhira c’entrino nulla con il profilo di giocatore che ci serviva ma questo e un altro discorso )
Niente da fare.
Il cazzaro è proprio cazzaro
Al momento è, ancora una volta, alla fase “ghe pensi mi”
Ricordando che sta per farsi almeno 2 nemici tra i calciatori. Higuain e Mandzukic
Pjaca, al momento, soprassiede
ma quale transumanza….parola nobile per pecore e pastore….prati verdi? ma quando mai li ha visti il geom…. forse nelle cartoline….non avete detto che frequenta tubi?
Lasciate che si godano il loro quarto d’ora di celebrità : é un evento, per loro di solito le vittorie arrivano solo ad agosto e qui siamo già al 20 settembre.
Dopotutto qualche sfotto’ ci sta perché alla fine noi abbiamo fatto veramente pena.
Che poi il mio umore non è dei migliori questo sicuro…perdere per due minchiate dei nostri contro una squadra di merda è proprio la cosa che ho digerito poco…Voi avete vinto..succede anche il Palermo è venuto a pareggiare a s.siro…ed ha pareggiato con un tiro carambolato…mentre qua il piacere ultimo ve lo ha fatto un nostro giocatore…calmo che se tagliavento non fosse stato uno di voi…non so come sarebbe finita! Non si preoccupi domenica sera ho fatto uso del maalox…non mi nascondo…ma non ce l’avevo con voi…non contavate prima e non contate dopo…siete solo miserabili
Leo tranquillo, per te una bella passeggiata, invece, per la capra pasqualina una bella transumanza e via per i verdi prati…
X settemonnezze – Classifica del campionato italiano: Juventus 9 punti e seconda in classifica, Interaccia 7 punti e sesta in classifica ma col rischio di finire settima se al Sassuolo vengono restituiti i tre punti della ridicola penalizzazione a suo tempo ignorata per non mandarvi i serie B, ricorda infame?
Geom…non sia sgangherato….io la passeggiata di norma me la faccio…lei continui pure la lascio in buone mani Macphisto..Teodolinda ecc…capisco se lei non subisce insulti non si accontenta o meglio non è giornata per lei…del resto a lei cosa può riservare la vita in questo sito? Si accomodi pure…le sue baggianate meritano quello…..!
Leo.
Una bella passeggiata giovera’ al suo umore.
Ne approfitti.
Sono scatole cinesi, geom…..ma risponda…i debiti li avete saldati o no?…se guarda la classifica siamo sempre avanti…non si incensi oltre misura..perché solo tagliavento poteva vedere all’inizio un fuorigioco che non c’era..e non vedere un calcio di rigore di handanovic su kedira alla fine..Calcio di rigore ed espulsione di quel portiere…sono le regole del calcio..altro che normale fallo di gioco…a momenti Murillo. all’inizio, stava spezzando le reni a Dybala…beh…una bella squadra di macellai…non c’è che dire!