Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Scusa gcarlo ed evra dove lo metterebbe??
Scritto da Fabrizio il 20 settembre 2016 alle ore 16:53
sarebbe un 3-5-2 molto nominale, molto più simile ad un 3-4-3…d’altra parte, se abbiamo abbondanza di esterni e penuria di centrali, potrebbe anche essere un’idea…par di capire che ci sarà Rugani con Barzagli e Chiellini, con Benatia out e Bonucci a riposo; se la linea mediana fosse nominalmente
D.Alves Cuadrado Lemina Pjanic Evra e davanti Higuain con Pjaca, sarebbe probabile vedere Lemina D.Alves Evra e Pjanic a rombo con Cuadrado e Pjaca larghi.
Mi parrebbe interessante per quanto molto inconsueto per Re Mida.
Io non credo che debba “provare”la difesa a 4 nel senso che ha giocatori sufficientemente esperti per farla senza prove.questi hanno mediamente 33 anni significa che si allenano tutti i giorni da almeno 20 e una quindicina di quegli anni li han passati giocando a 4.
Io sospetto fortemente che chiellini e barzagli abbiano oggettive difficolta’atletiche a coprire una porzione di campo maggiore eche bonucci riesca ad essere un libero(come si diceva una volta)molto piu’propositivo se coperto ai fianchi.buffon poi adora la difesa a tre e non ne ha mai fatto mistero.
Giancarlo sceiveva bene qualche post fa.questanno la soluzione DEVE arrivare da allegri,in quanto la bbc certo non si spedisce in panca da sola.
Altra cosa:allegri e’un mister mediocre,qualcuno lo capi’dopo 4 anni di milan altri dopo un anno e mezzo di juve.poco importa,l’importante e’arrivarci.tuttavia e’un comunicatore da serie C e questo e’un altro aspetto su cui magari la societa’potrebbe disciplinarlo un minimo.solo parole,per carita’pero’credo che un minimo di decenza non guasterebbe.
Marchisio presto abile e arruolato? Non si può alimentare il nostro ottimismo sul nostro futuro con una panzana simile. Naturalmente auguro al nostro giocatore di rendersi disponibile e efficiente al più presto possibile ma, allo stato dei fatti e della scienza medica, la nostra annata calcistica non può fare affidamento su di lui se non sperando che avvenga un miracolo..
L’ultima che ho letto (ok, sportmediaset non é una referenza credibile) é che Cuadrado potrebbe giocare da interno di centrocampo, con Dani Alves e QAS ai lati.
Non voglio assolutamente crederci perché c’é un limite alla follia umana, nessuno si sognerebbe di mettere Cuadrado mezzala.
Chissa come ci si sente, a prenderle sempre sul campo. Poveri tifosi dell’inda(fozza).
FOZZA INDAAA!!!
Depasquale qua nn siamo abituati a perdere. Fossimo tifosi dell’inda(fozza) ce ne faremmo una ragione nel giro di pochi minuti. Come voi che le avete prese dai birrai israeliani e il giorno dopo é stato esattamente come mille altri giorni dopo negli ultimi cinque anni, così come fino al 2006, quando vi siete presentati in Segreteria Rossi.
Hai ragione Fabrizio…per una volta tanto che si godano il successo…non gli capita spesso anzi..Però, un piccolo appunto…che abbiamo fatto pena mi sembra pure esagerato..abbiamo sbagliato partita per come ha sbagliato partita pure l’arbitro…siccome Romeo è l’addetto agli arbitri..allora qualche parolina ed un buon caffè sotto l’abile regia del signore della figc…ci si può sempre accordare….!!!.
Tutti nervosetti, noto.
chiaro, fabrizio, è la pena da pagare per la prestazione indecente di cui ci siamo resi protagonisti. e c’è pure qualcuno che ha il coraggio di pontificare sui mugugni…