Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
X 3 – finalmente ci ha degnato di una risposta che però non giustifica il suo comportamento da vigliacco e infame, aggiungo io. E si perché lei si guarda bene dal parlare del presente limitandosi a parlare del passato e liquidando il tutto con quattro puttanate. Il fatto è che a voi danno fastidio soprattutto i nostri 5 scudetti e due Coppe Italia vinti di recente in una situazione di potere che La Rosa ha magnificamente descritto e che lei non ha potuto smentire perché perfettamente aderente alla realtà . Solo un mistificatore come lei (appoggiato dai suoi picciotti) si rifiuta di ammettere che la Juve non ha più potere nel mondo di questo sporco calcio e le vittorie se l’è conquistate con merito e onesta conclamate. Purtroppo la partita di domenica ha già messo in luce quale sarà l’andazzo col quale si vuole cercare di fermare questa Juve. “Tagliavento miglior in campo” sic!. Dopo aver concesso ai vostri macellai di attentare alla gambe dei nostri migliori e pericolosi giocatori c’ha sventolato contro tre cartellini gialli nei primi minuti della partita che non può non considerarsi condizionata per il successivo svolgimento. Bravi, avete vinto ma in classifica state ancora dietro e davanti a voi c’è anche il Napoli che i mezzucci li sa usare anche meglio di voi. Vedremo come andrà a finire.
Per cortesia, qualcuno dei suoi compari avverta l’agitato pensionato siculo che Andrea Romeo ha lasciato la fc Inter nel giugno 2016 e probabilmente verra’ assunto dal AC Milan .
bit, sulla bravura del mister nella scorsa stagione invece non sono molto d’accordo.
Eravamo talmente più forti che abbiamo potuto regalare agli avversari Tevez, Vidal, Pirlo e una decina di giornate di campionato.
Poi è anche vero che, detto quanto sopra, non era scontato arrivare a vincere ugualmente il 34esimo.
Le cose drammatiche sono ben altre purtroppo Riccardo. Qui parliamo di calcio.
Sì sì giancarlo, ho capito che ovviamente la vedi come una remotissima eventualità , ma a me faceva sorridere l’accostamento tra Mr Daigirala ed il famoso modulo dell’Ajax.
Uhmm, non credo lo sfiori minimamente al momento, ma lui è “bravo” a riparare ad ottobre.
Dov’é il problema di essere presi in giro? Qua ognuno scrive quello che pensa. Concettualmente mi sembra corretto.
Scritto da Massimo Franzo’, l’ultimo dei contigiani il 20 settembre 2016 alle ore 19:07
Il problema non sarebbe essere presi in giro od insultati, figurarsi, ci farei spallucce. Il problema sta proprio in quello che tanti qua dentro pensano..(parolone..), …..drammatico quando addirittura lo scrivono….
-…dell’Inter rispetto alla Juve
Però in compenso è spassoso leggere come i due biliosi interisti abbiano tirato fuori le antenne. Niente,,,nemmeno l’esperienza di decenni di inferiorità . di speranza disilluse, di rare domeniche, come l’ultima, di esaltazione, salvo poi precipitare nella sofferenza, insegna loro che la storica inferiorità tecnica, di blasone, di fascino, di bellezza, della Juve rispetto all’Inter è destinata a non mutare. Poche le domeniche in cui avete potuto esultare, rare le annate in cui avete brillato, nell’arco di decenni. Corsi e ricorsi. La Juve vince l’Inter perde, è così, le rare volte che non accade emerge tutta la vostra pusillanimità . …stantuffi,,,,innesti…siete limitati anche nel vocabolario la vostra inferiorità è congenita…,e poi la storia riprende il proprio corso….
Riccardo
Potresti pure scrivere se ne hai voglia senza per forza andare addosso a chi nn la pensa come te. Dov’é il problema di essere presi in giro? Qua ognuno scrive quello che pensa. Concettualmente mi sembra corretto.
Visto il momento, che tutto ispira meno fuffa, verrebbe la tentazione di dare un contributo, beccandosi le prese di giro conseguenti all oscrivere di nuovo, ma poi basta scorrere e leggere due tre paginette perchè passi la voglia….però voi continuate, mi raccomando, è acclarato che come talismano siete perfetti….niente di più di ciò…