Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
@bilbao77 : sentivo oggi per radio questa storia dei tabloid che vociferano di un Abramovich incazzato……mah, a me sembra che tutto sommato finora il Chelsea non abbia giocato male (contro il Watford si è suicidato, perché erano 3 punti “facili”……)…….Però dal punto di vista del gioco mi pare che Conte abbia già dato un’impronta sensibile. Chissà se stasera fa giocare Fabregas e il nuovo acquisto Alonso.
Il City (Alex sicuro, ma mi pare pure tu) lo davano tutti per favorito. Io sinceramente non pensavo partisse così forte. Ho visto la partita del derby, e poi in Champions (qui ho visto la sintesi)…..è veramente formidabile. Vediamo se Guardiola fa un campionato alla Bayern come gli ultimi 3 anni.
Sulla mano di Lichtsteienr nel secondo tempo ,avete qualcosa da dire? nagatomo per un episodio del genere fu espulso ne l derby del 7 ottobre 2012 .
Abbiamo forse fatto proclami io e De Pasquale? . i mistificatori siete voi .i 3 gialli del primo tempo erano giustissimi ,cosi’ come e’ sicurissimo che ai tempi di quello la’ davids poteva falciare impunemente chi gli capitava sotto tiro .Si rilassi, non ci sono problemi ,la fc juventus e’ fortissima ,vincera anche la CL oltre al campionato ,i suoi tifosi sono piu’ intelligenti degli altri per dna , capiscono le tattiche , e sono innovativi .
Lex, e chi può dirlo. Questa è la coppetta e immagino che le 2 squadre faranno ampio ricorso al turnover.
La questione è che il fuggitivo, al netto di una palese carenza nel centro della difesa, ha una rosa di 2 squadre forti.Il cantante no.
Quindi direi Chelsea secco, ma bisogna vedere se chi gioca ne avrà voglia…e penso che il loro mister gliela farà venire.
Anche perchè intanto alcuni tabloids speculano su un Abramovich infuriato per la sconfitta contro il Liverpool e che avrebbe tenuta una lunga riunione la sera stessa del match, per paura che una sconfitta magari episodica si trasformi in qualcosa di simile allo scorso anno. Un po’ esagerato direi, però the fugitive starà in campana.
Fabrizio,
io non ci vedo nulla di male a provare anche uno come cuadrado mezzala. De bruyne e silva han giocato mezzala recentemente. Bagni fu trasformato da ala tornante in mediano…
Piuttosto di vedere hernie negli 11 (questo hernie, perchè è vero che prima del trattamento pasticche alla lazio era un signor giocatore) sono disposto a vedere anche sandro (l’ha fatto) e cuadrello mezzeali.
In realtà , entro certi limiti, a me piacciono più i periodo di trasformazione che non quelli di traccheggio.
Certo che era meglio avesse vinto, ma anche no. Poi l’acciuga pensa di essere un genio, meglio gli diano una sgrollata finchè sono in tempo. Con questa impostazione forse, forse, vince il campionato, ma in cl non va da nessuna parte.
Delle 5 partite ufficiali giocate ne ho viste 3, di due mi fido di quel che leggo e sento.
Credo in tutto 60 minuti buoni, viola e sasol. Quella con la lazio per carità , l’ho vista bene, vale grossomodo quella di sabato, poco meglio ma non tanto.
E in questo l”acciuga ha grandi responsabilità più ancora per quello che fa intendere che per quello che dice. Si capisce lontano un miglio che calcio vuol fare. Vada dagli anfetaminici o alla riomma, se vuol fare quella roba la. Per il resto, dopo aver visto i gongolamenti dell’anno scorso, tutto questo è noia. COme l’anno scorso, non dipende dagli altri, almeno qui.
Lo scorso anno abbiamo rimontato in una maniera pazzesca, é vero, ma bisogna pure dire che quelle che avevamo davanti hanno dilapidato una quantità impressionante di punti. Le mie perplessità nascevano proprio dal fatto che nn dovevamo fare la corsa su una squadra ma su tre o quattro.
Km coperti in Premier dopo 5 giornate, squadra per squadra.
1 Liverpool 581.6
2 Manchester City 570.7
3 Tottenham 565.9
4 Burnley 563.9
5 West Brom 562.9
6 Arsenal 556.4
7 Middlesbrough 554.6
8 Bournemouth 549.4
9 Southampton 545.1
10 Leicester 544.8
11 Swansea 543.2
12 Everton 541.2
13 West Ham 539.5
14 Chelsea 539.4
15 Watford 539.1
16 Stoke 536.4
17 Hull 536.3
18 Crystal Palace 533.9
19 Sunderland 526.7
20 Manchester United 526.6
pedofilo 3glodita, ti prendesse un fulmine, vermicello.
ll Martinello, vero. Avevo dimenticato l’opinione di Carlitos che era premonitrice di quello che avremmo visto soprattutto in futuro. Anche quella era nella sua prima stagione, però diciamo che, dal punto di vista del pensiero dominante italianista e dal suo di Allegri, quella sostituzione poteva anche starci (sebbene io non l’avrei mai fatta).
@bilbao77 : pronostico secco Leicester-Chelsea di stasera?