Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Bella ringalluzzita, stasera, capra.
Lavorato tutto il giorno per contribuire a sostenere l’Isola, bestia?
Brava, brava, ora sfogati, dai, che il calcio per questo te l’hanno dato, per rilassarti e domani lavorare di nuovo. Anche per noi, sudditi degli Agnelli.
Ti brucia, eh?
no .ho letto male ,non ha scritto che Tagliavento e’ interista, ma tavecchio .
X teo – hai ragione. Ho fatto riferimento ai picciotti perché so che lui, tre, li ama particolarmente.
mah .non sapevo che tagliavento fosse interista. certo fosse cosi’ l’inizio il 20 febbrai o 2010 in inter sampdoria fu traumatico .E’ un fatto che ha diretto le partite del 3 novembre 2012 e quella di domenica. nel 2012 ci fu un grave errore sul gol della juve del guarda(?) linee Preti ma anche una indiscutibile espulsione di liechsteiner nel primo tempo sorvolata con nonchalance.domenica ,tutto abbastanza ordinario , secondo me ; ci sarebbe anche una presa per il collo di chiellini su icardi che alcuni commentatori , anche non interisti, hanno valutato come rigore ,ma non ci scandalizziamo ,le cravatte di chiellini fanno ormai parte della coreografia del campionato.
@Il Martinello.
Mi meraviglio di te, i picciotti che appoggiano la capra numerata… suvvia.
Semmai, se lo inculano.
A sangue.
Anche se a lui piace…
qualcuno ha afferrato l’ultimo delirio del prof-one? se si,me l ospieghi . grazie in anticipo.
E.C. – il suo superiore
X 3 – Quando Tagliavento ha dato il primo cartellino giallo a uno juventino erano già successi almeno un paio di episodi più gravi ignobilmente ignorati e, guarda caso, erano stati commessi dal vostri. Se questi fatti fossero successi a parte inverdite sicuramente le sue (di lei, tre) valutazioni sarebbero state ben diverse. E poi con che stato d’animo un arbitro affronta una partita giocata dalla squadra della quale è tifoso sfegatato il suo superbire il quale per puro caso (sic!) si trova in tribuna per assistere all’evento? Ma vi rendete conto a quale stadio di meschinità arriva il vostro comportamento?
A proposito…. Ma Giovanni mario sabato anche lui nel primo tempo ha goduto della dispensa del salumaio di ponte Lambro per i colpi di volley con cui la pocopremiata ditta mirandamurigliomedel ci ha deliziato l’anno scorso?
Alonso, Fabregas e Batsuahy sono dati in campo, poi non so.
Sul pronostico per la EPL, se devo essere sincero, ho scritto Man U, poi Chelsea, poi Man City.
Non un grande inizio hehehehe.