Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Spintarella……
Cahill indecente.
Sbaglio o il pizzaro furia sia alla tivu, per pagare i buffi, che non è bello rintronato…
L’insuccesso da alla testa, eh si…. Poi si sa, la materia grigia è di qualità infima. .
mah. parlando di sudditi e tifosi .un giornalista della stampa domenica scrive un accenno su brozovic messo fuori squadra per motivi disciplinari non divulgati ( stranamente) .” non una genialata tenere fuori il centrocampista piu’ forte ( perche’ lo voleva la juve aggiungo io..) “.eh beh si,e’ stata una genialata invece.mi spiace. bene ,mi sento di scommettere un ,diciamo 10keuro ,che se brozovic fosse stato in panchina regolarmente lo stesso avrebbe scritto “ecco ,alla juve queste cose non succedono, li si’ che sanno far rispettare le regole e sono innovativi. Insomma ,a volte e’ facile riempire l e pagine ,non sempre ma a volte e’ facile.
Sturaro invece è convocato.
Non convocato, fortunatamente.
Per domani è andato, va….
Leggo di un trauma distorsivo per QAS, che difficilmente domani sera potrà deliziarci.
Alonso, Fabregas e Batsuahy sono dati in campo, poi non so.
Sul pronostico per la EPL, se devo essere sincero, ho scritto Man U, poi Chelsea, poi Man City.
Non un grande inizio hehehehe.
Scritto da bilbao77 il 20 settembre 2016 alle ore 20:10
Davvero? Se é cosi’ faccio ammenda, ho semplicemente letto un articolo dove si diceva il contrario, evidentemente qualcuno che se le inventa. Ammetto di non andare a verificare ogni fonte.
quando c”e inter juve a qualcuno interessa la qualita’ del gioco? indipendentemente dal risultato?
Scritto da Robertson il 20 settembre 2016 alle ore 19:43
Mah guarda, io sono uno all’antica, uno di quelli che, se il giocatore ha un ruolo chiaro (ci sono anche gli ibridi, quelli che dove li metti stanno ecc., ma per fortuna anche quelli con un ruolo ben definito), beh allora lo schiero in quel ruolo salvo causa di forza maggiore. Cuadrado, mi sembra chiaro, é un’ala. Poi puo’ essere che, schierato mezzala, col Cagliari oltretutto, non vada male, ma insomma mi sembra una cosa un po’ miserabile dover arrivare a questo alla quinta giornata quando sei partito coi proclami di competere per la Champions.