Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Tagliavento e’ stato anche un po ‘ sfortunato con gli assistenti . L’immagine di Romagnoli a gambe larghe che osserva scrupolosamente buffon che tira fuori il pallone del 2-0 dentro di un metro dalla porta ,senza il coraggio di comunicarlo al direttore di gara ,non si sa per quale motivo, rimarra’ nell’immaginario collettivo di molti osservatori di calcio ,non esclusivamente milanisti.
Intanto azpilicueta pareggia con uno screamer.il chelsea pare essere rientrato nel 2t con ben altro piglio…
Quello che quel bastardo di tavecchio sta facendo al sassuolo e’l'ennesimo esempio del fatto che nonostante la dipartita di moratti e mafiosi associati la camorra calcistica che ha regalato scudetti alla merdamata eben lontano dall’essere stata sgominata.
tanto…chi se ne frega..e’ la partita piu’ brutta degli ultimi 30 anni ,che ve ne frega di Tagliavento. E’ stato solo un caso la sconfitta, non preoccupatevi. padoin viene predisposto a fare una bella partita domani .sarebbe stato meglio alle 18 , prima del Napoli, pero ‘ di mercoledi’ non si puo ‘ pretendere. si rifaranno nel fine settimana.
Prima che qualche minus habens di nostra olfattiva conoscenza dica minchiate a proposito della designazione di Tagliavento per FC Suini(ng)-Pisciatombe contro la Juventus. vediamo due statistiche:
https://twitter.com/Mau_Romeo/status/776376432826146817
Scritto da bilbao77 il 15 settembre 2016 alle ore 15:05
———————————————————————
Non invano parlavo di minus habens, riferendomi al pedo 3glodita pisciatombe….
Oggi le comiche al chelsea…
Pero’su carrera puo’essere che tu abbia ragione.
No lex questa e’roba da calcetto del lunedi tra panzoni 50enni…
Secondo me un po’ Carrera che gli allena la fase difensiva, gli manca a Conte…….
Sembravano noi domenica.
no ma il chelsea dietro sono da fustigare tutti.