Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
La rosa e’stata indebolita dalla campagna acquisti cessioni.
L’anno scorso avevi Pogba e Marchisio , Buffon Chiello Barza con un anno in meno ( che essendo ultra-trentenni non è cosa da poco ) , Dybala che faceva goal appena toccava palla, mentre oggi gioca praticamente in mezzo al campo e sempre spalle alla porta.
Squadra gioca come centrocampo gioca , Pianic è un ottimo acquisto ma da solo e così dietro serve a poco , Higuain in panca , Cuadrado idem , nessuno schema, 11 giocatori in campo che devono gestirsi da soli , il tutto a 5 milioni annui netti .
Grazie Peppino e già che ci sei vai a fanculo insieme al tuo Mister da dopolavoro ferroviario , e ringraziate Higuain che si è inventato tre goal , altrimenti avevamo si e no un paio di punti in più rispetto all’anno scorso.
Ecco…un allenatore non dico bravo , ma almeno furbo , piazza Higuain e Dybala al centro e cerca di fargli arrivare più palloni possibili, invece er Ricotta cosa fa ? Vs il Siviglia Higuain in campo e le fonti di gioco Pianic e Sandro in panca , contro i prescritti esattamente il contrario .
Ps Post dedicato a quelli che : tanto a centrocampo stiamo bene così e Witsel, anzi…anche uno più forte , non serviva
#campagna acquisti faraonica .
Yurgens,sono contento che la vittoria contro la Juve vi abbia dato tanto appagamento!Dimostra che siete dei provinciali,di livello,ma provinciali!Noi(Juve)mai abbiamo aspettato 6 anni(e mezzo)per battervi,quindi non riusciamo ad apprezzare questa vostra gioia esagerata!
E poi ventura in tribuna si chiedeva sbigottito, ” e mo in nazionale son costretto a chiamare anche asamoah?..
Tutti i complimenti a de boer non li ho mai sentiti in tutti questi cinque ultimi anni di Inter..si rende conto dellenormita il signor allegri?
Una cosa in comune hanno Spalletti e allegri con tutti sti vecchietti da gestire..l’ufficio anagrafe
De boer perdeva a Pescara e con uno schiocco di dita ha ribaltato in cinque minuti..questo non ha capito una mazza ( anche vincendo i campionati) in tre anni
Higuain era solito andare a bere la birra coi compagni nelle latrine napoletane..qui a Torino forse troppe fighette, non riesce a trovare stimoli..poi allegri oltre a urlare scialla che fa?
Il ricotta: “Problemi sui calci piazzati? In allenamento li rivediamo, in Champions siamo stati molto bravi, in questa gara invece abbiamo preso gol. Alcuni sono ragazzi giovani, devono crescere e durante la sosta si sono allenati poco: devono raggiungere la condizione migliore”.
Quali sarebbero, di grazia, i ragazzi giovani in campo stasera? Non ce l’avrà mica con Dybala perché abbiamo preso gol?
..direi che è figlio illegittimo della winters no?