Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Nei pisciatombe chi ci ficca le mani? Ci trovi pure una dentiera di Moratti..
Come diceva Mike Bongiorno ..allegri via!!!
Hanno dimesso allegri dalla clinica psichiatrica?
Oooh….”riporto” solamente quello che mi hanno raccontato di lui eh?
Se mi fanno un’autopsia adesso, mi trovano una suppostina.
Se la fanno al Pedofilo 3glodita Suino & Pisciatombe ci trovano, oltre a migliaia di vermi, una dozzina di cetrioloni accumulati in questi anni, un paio di estintori da officina, una videocassetta di Rocco Siffredi, un vibratore ancora acceso e, dulcis in fundo, un panettone…no no, non il tipico dolce di Natale: proprio un dissuasore di sosta.
Pedo Pasquale cammina come Salvatore Bagni e Gianluca Zambrotta.
Ragazzi.
Vi lascio una confezione di venti supposte Neroazzurre.
Non litigate e fatene buon uso.
La meta’ x Alex e Diego.
Non sarebbe male che TUTTI i tifoidei della FC Pisciatombe-Suini(ng) si ammalassero di ciò che ha stroncato la vita a tutti i poveri giocatori degli anni ’60, caduti sotto i colpi dei Dr Mengele merdazzurri.
Tutt poverettii, meno il verminaio di 3viglio ovvio.
Chiaramente un frickettone gaggio come lei all’hennessy neanche entrava.
E noi stantuffavamo alla grande.
Si goda le supposte Alex.
Precisiamo, uno di quegli scudetti è attualmente in cancrena tra i vermi che infestano la tomba del grande mascalzone dal cervello di una gallina bipolare.
Cucù, segna Fabregas e I’ll cantante non c’è piú.