Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Su Khedira anch’io continuo a pensarla come Alex, giocatore discreto e nulla di piu’, inoltre ha una tenuta fisica ridicola, schierare a San Siro lui e Asa ( che non giocava da due anni e mezzo ) oltre a Pianic significa consegnare il centrocampo all’avversario, cosa avvenuta puntualmente.
Ripeto…Higuain Dybala Pianic Sandro Lemina e quando sara’ pronto Sturaro ( ebbene si ), poi uno tra Cuadrado e Alves, questi devono giocare sempre .
Fosse per me :
buffon
alves benatia bonny sandro
sturaro lemina
dybala pianic cuadrado
higuain
ed il primo che non corre dal primo all’ultimo minuto, vince un biglietto per la tribuna Sivori
su evra posso anche concordare, khedira la sua presenza l’ha sempre fatta sentire e questa con l’inter forse è la prima partita che perdiamo con lui in campo (e non è una difesa d’ufficio, chè in passato ho scritto che era tra quelli che avrei ceduto), manzo non credo che si sia così imbrocchito. la verità è che non c’è un gioco che assiste gli attaccanti, basti vedere che a s. siro nessuno dei due ha fatto un solo tiro in porta. la colpa non è solo loro.
Interessante.
http://m.espresso.repubblica.it/attualita/2016/09/20/news/cosi-i-club-del-calcio-hanno-fattoil-buco-nel-pallone-1.283448?ref=HRBZ-1
Non lo so ma basta che stia fuori (un prepensionato oppure, se disponibile, nocivo intruso, a 3,5 o 4 netti)
Per tacere di evra,cos’ha?entrambi i crociati?
Bacca fara’20 gol senza fatica,come sempre.lo scrissi in estate e lo confermo.
Io invece manzukic non lo sopporto piu’.il mio podio personale di quelli che mi stanno sui coglioni della juve:
Evra
Kedhira che avanza a passi(lentissimi,ofcourse)da gigante
Mandzukic che manco e’piu’buono come stopper,non tiene un pallone perche’e'negato per il calcio e che rompe pure i coglioni per giocare ad un mister di cartone.
Ecco leggo di kedhira non convocato e stamattina il caffe’ha un sapore buonissimo.
Voglio vedere il Milan da qui a Natale, se riesce a dare equilibrio dietro non dico che puntino allo scudetto però……sento i commenti dei milanisti…….quarti se va bene……boh.
Giocano solo campionato e coppa italia (come gli ultimi due anni va detto, per la verità ) però mi sembra messa meglio in campo la squadra.
E meno male che volevano vendere Bacca…..
Non fate troppo i criticoni!…..che poi arriva Saul Kripke a redarguirvi.
#goongoonthimanner!
:-)))))
ma infatti…uno come Manzu non puo’ essere l’alternativa, per quel ruolo un Matri, un Llorente…andavano piu’ che bene, diciamo pure che il croato ha aiutato non poco Marotta nell’affare Pjaca.
E ce lo doveva dire Pedulla?