Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
i cartonati se trovano la quadra diventano pericolosi, in particolare se a gennaio comprano un paio di terzini
Allegri secondo me ha paura di scoprirsi perché il suo gioco nn dipende dal collettivo ma da giocate individuali. Nn abbiamo una squadra organizzata e corta che si muova all’unisono. Oggi nn abbiamo un gioco.
D’accordo on bit.
Premesso che tra Gerardo e Marione la questione di chi normalmente debba giocare non dovrebbe mai porsi, la partita col Siviglia ha dimostrato che, stante l’assenza di una benchè minima trama di gioco, anche un fenomeno come l’argentino è un’arma spuntata.
Poi siccome è davvero forte, nell’unica palla servita bene da Alves, ha colpito comunque la traversa.
Senza quell’assist la prestazione di Higuain sarebbe stata molto simile a quella di amrione a S.Siro, e cioè scandalosamente lontano dalla area di rigore avversaria. E non per colpa dei 2 attaccani.
Lo capirebbe Valeria Marini o addirittura la Pina Picierno.
Il problema che Allegri (e/o la B+BBC) ha una fottuta paura di alzare il baricentro della squadra e quindi avanti con la minestra conservativa perchè, se ti riesce, una bella mezz’ora come contro il Sassuolo…non va bene dato che hai rischiato troppo. Invece a fare una partita atapirata come quella di domenica va benissimo, forse perchè il genio labronico non si è accorto che comunque abbiamo rischiato ugualmente troppo restando esageratamente bassi e forse neppure che alla fine si sia perso.
Cesare, che è un ammuinu?
Sulla fascia dx si sovrappongono Asa e Sandro
Sulla Sx Licht e Cuadrado
Quando difendo, Cuadrado scala a dx (cc a 4)
Dybala taglia più verso il centro, Cuadrado più largo.
Ciao
Cesare
Che ne pensate di questa:
.
Buffon
Licht Rugani Bonny Sandro
Pianic Lemina Asa
Cuadrado Higuain Dybala
.
Ciao
Cesare
Se non erro Andrè Gomes è stato preso dal Barca che lo ha pagato un mucchio di soldi.. C’è qualcuno che in grado di dirmi come si sta comportando in questa sua nuova destinazione?
Scritto da intervengo102 il 21 settembre 2016 alle ore 09:13
Centrocampo consegnato all’avversario, sì, tanto più che a differenza di altri anni in quella zona questa volta loro hanno investito bene su Joao Mario e Banega, tutto scritto in tempi non sospetti, mentre noi rinnovavamo Lemina e inseguivamo Andrè Gomes e Matic…
Esatto claudio e non dimentichiamoci i due gol pippati con il siviglia e la sparizione dal campo immediatamente dopo e si era al 15mo.
Kedhira manzukic ed evra ci costano 20m lordi euro piu’euro meno.
Alzi la mano chi pensa che sia una cosa sensata.
Bit…Khedira vs i prescritti non ha visto palla perche’ tre partite in dieci giorni non le puo’ fare, tant’evvero che stasera nemmeno convocato, questo e’ un dato di fatto indiscutibile sui cui penso siamo tutti d’accordo, poi…al di la’ delle leggittime opinioni, dimmi tu se una mente sana puo’ solo pensare d’ingaggiare un giocatore del genere e dargli quel popo’ d’ingaggio .