Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
I giornalisti sono tutti concordi nell’affermare che Mandzukic ha voluto restare lui, nonostante l’arrivo del Pipita, a patto di giocare da titolare un tot di partite “importanti”.
Marotta ed Allegri hanno accettato il compromesso !!!
Se fosse ……………….. elkanvaffanculofottitiinsiemeadAA@blogspot.com.it.net
@Gian-carlo : Poi non è detto che sia quella…..però tuttojuve ci becca abbastanza di solito.
http://www.tuttojuve.com/il-punto/moby-dick-equilibrio-nei-giudizi-ma-anche-in-campo-dopo-aver-trovato-un-assetto-perche-stravolgere-la-squadra-allegri-e-le-solite-idee-strampalate-di-337385
Scritto da intervengo102 il 21 settembre 2016 alle ore 11:47
Dimentichi Mandragora.
Peppino é rimasto spiazzato dall’infortunio di Mandragora, non fosse accaduto saremmo a posto.
Non gli si puo’ imputare niente, non é colpa sua se Mandragora si rompe e non recupera.
Lui aveva preso Mandragora e Pjanic, l’assenza di Marchisio e la partenza di Pogba erano dunque piu’ che compensate.
#ciliegina
Scritto da Lex Luthor il 21 settembre 2016 alle ore 11:20
quindi abbiamo:
Evra a riposo per recuperare in vista di Zagabria (per la gioia di Fabrizio);
Bonucci a riposo ma Rugani fuori posto;
i tre centrali di centrocampo tutti fuori posto, se proprio vuoi schierare il profeteiro (cit.) metti Pjanic a destra, Lemina in mezzo (con la catena molto corta…..) e il suddetto a sinistra;
Cuadrado e Pjaca (per Dybala) spero possano entrare per almeno 30′ a testa.
Sarà durissima, il Cagliari sta giocando bene e non ha nulla da perdere.
Fino alla fine…forza ragazzi!
Asa e Khedira fuori, il perche’ lo sappiamo benissimo, questi hanno scommesso su un centrocampo fatto da Pianic e Lemina, piu’ due mezzi giocatori, piu’ Er Profeta, Sturaro rotto e Marchisio chi lo sa….
qui si diceva scherzando, ma qualsiasi di noi non avrebbe fatto peggio…DILETTANTI ALLO SBARAGLIO, che GIUSTAMENTE verranno presi per il culo da TUTTI.
sarebbe interessante capire cosa dice AA, o pure lui se pensa di ripetere l’anno scorso ???
Lemina Hernanes… che Eupalla ce la mandi buona. Almeno Pjanic verrà schierato in un ruolo piu’ confacente al suo profilo.
Diciamo che con quest’andazzo (spesso due tra Lemina, Asamoah ed Hernanes in campo) il buon Padoin quest’anno sarebbe stato spesso titolare.
Proseguendo col 3-5-2 Allegri liscia la BBC, in linea col personaggio, e perde l’occasione di passare a quattro dietro contro un avversario abbordabile. Comunque, stanti le vaccate fatte nelle ultime due gare ed essendo noto che il cazzaro riesce a complicarsi la vita anche in patite facili (vedasi l’inizio tragicomico dell’anno scorso), vediamo se riescono a portarla a casa possibilmente senza arrivare al 90° coi patemi.
Higuain fuori a san siro e titolare con il Cagliari. Roba da matti.
Hernanes e pianijc insieme?mmm vabbe’che e’il cagliari ma ha poco senso.
Da tuttojuve :
11:10 – ALLEGRI CONFERMA IL 3-5-2 – La Juventus, in mattinata, dovrebbe svolgere la rifinitura in vista della sfida contro il Cagliari che dovrebbe servire a Massimiliano Allegri per sciogliere gli ultimi dubbi di formazione. Questa sera, i bianconeri scenderanno in campo con il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa, invece, Bonucci godrà di un turno di riposo e al suo posto con Barzagli e Chiellini giocherà Rugani. A centrocampo sulla destra dovrebbe rivedersi Dani Alves, mentre in mezzo resta da capire chi fra Lemina e Cuadrado sostituirà Khedira. Per il resto ci saranno Hernanes, Pjanic e Alex Sandro. In attacco si ripartirà dal tandem Dybala – Higuain. Intanto a Torino è una giornata uggiosa e la temperatura è di circa 16 gradi.
Juventus (3-5-2): Buffon; Rugani, Barzagli, Chiellini; Dani Alves, Lemina, Hernanes, Pjanic, Alex Sandro; Higuain, Dybala.