Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Scritto da intervengo102 il 21 settembre 2016 alle ore 13:34
e no, così sono capaci tutti, chi prende 5 pippi deve fare l’inventore, poi vada come vada
Al massimo è Conte che ci fa vincere da 5 anni!
#widowhoodpower!
(sottotitolo : marchetta per Franzò)
:-))))))
Zielinski, 22 anni, sano , al Napoli
Benatia, 29 anni, tendenza rotto, preso da Marotta
chi ha fatto la cazzata?
non ci sto al “ma cosa volete, Marotta e Allegri sono 5 anni che ci fanno vincere”
e allora? forse che a un manager in altro campo che ottenga risultati per 5 anni e poi inizi a fare cazzate il CDA riunito gli dice “va bene così, per anni ci ha reso utili”? no, gli dice “sveglia, sei strapagato per non fare cazzate,sveglia!!”
Penso sempre al Barcellona ed al Real, che nel loro campionato “non hanno impedimenti come Carpi e Sassuolo” (cit. PP).
#inSpagnèdiverso!
Io su Allegri non penso , giudico che che vedo e che ho visto , e non vorrei che la rimonta dello scorso anno tragga qualcuno in inganno .
L’anno scorso c’erano Pogba e Marchisio .
(che poi, pensandoci bene, stiamo a discutere di numeri, moduli e tattiche quando invece è prima di tutto una questione di atteggiamento: serve la volontà di fare la partita, di imporre un proprio gioco anzichè limitarsi a un gioco speculativo in cui dobbiamo essere sempre noi ad adattarci agli avversari).
A leggervi sembra che Allegri non capisca un cazzo!
:-)))
in verità per witsel ne avevano messi pure di più di soldi, l’errore è stato quello di ridursi all’ultimo minuto, perchè non sai mai quello che può succedere. comunque per me stiamo drammatizzando, il problema che vedo io non è la scopa (a centrocampo manca un pezzo ma si può rimediare fino al rientro di marchisio) ma il manico: possiamo giocare con un’infinità di moduli, tocca al mister trovare la soluzione giusta per valorizzare al massimo il materiale a disposizione (che è di tutto rispetto). se proprio vuole continuare con ‘sto cavolo di 3-5-2 tenesse presente che servono SEMPRE E IN CONTEMPORANEA due esterni propositivi, pjanic deve giocare nel suo ruolo naturale e in attacco deve giocare SEMPRE higuain nei match importanti. partiamo almeno da queste basi. poi se si cambia modulo tanto di guadagnato, va benissimo anche il 4-4-2 semplice semplice proposto da intervengo.
Martinello, anche stasera faremo il replay dell’anno scorso tipo Padoin, della serie : famolo strano tanto pe’ fa vede’ che io so un fenomeno
un mister intelligente ( cosa diversa dall’esser bravo ) vista l’emergenza in mezzo al campo
442 scolastico che tutti i giocatori conoscono fin dalla scuola calcio
buffon
alves barza chiello sandro
cuadrado lemina pianic pjaca
dybala higuain
un modulo che ti permette di schierare il numero minimo di centrocampisti mettendo pero’ ognuno al suo posto.
cerchi di chiudere subito la pratica, e se ti dice bene…al 70esimo levi un esterno alto e metti un difensore passando alla difesa a tre.