Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Anch’io sono curioso di vedere la faccia di monnezza se per davvero arriva il no della Raggi!
@MacPhisto : allora vado di superalcolico. Faccio la scorta in previsione dalla trasferta croata?
Se la Raggi riesce a far saltare le Olimpiadi a Roma avrà già fatto piu’ lei per l’Italia che tutti gli altri leader dell’ultimo trentennio.
Come mai Dybala può giocare tutte le partite ed Higuain no ?
#mikefattiicazzituoi
Se ad inizio mercato, ti presentavi con i 35 milioni in bocca, dal Valencia, il Sig. Andre Gomes, sarebbe oggi ad allenarsi a Vinovo.
Identica storia con Draxler, Gundogan ed altri nelle scorse stagioni.
Paratici, i giocatori necessari all’uopo, li trova e li “blocca”, è l’altro che poi manda tutto in vacca (cit)
Lex, ti consiglierò esattamente quello che consigliavo ai patiti del calciomercato, tu che ci amminchi con le news da Vinovo: beviti un mojito e non ci pensare.
Ci pensa il cazzaro di Livorno.
Aggiornamento :
La Juventus, dopo il pranzo si sta dedicando al riposo pomeridiano. I bianconeri a eeguire faranno la riunione tecnica in preparazione alla sfida odierna. Per la gara di questa sera, resta ancora il dubbio legato al sostituto di Khedira. Infatti, si contendono una maglia da titolare Lemina e Cuadrado, mentre in cabina di regia dovrebbe giocare Hernanes, con Pjanic mezz’ala, mentre gli incursori laterali saranno Dani Alves e Alex Sandro. In difesa e in attacco cambierà un uomo per reparto. Infatti, Rugani sostituirà Bonucci, mentre Higuain giocherà al posto di Mandzukic al fianco di Dybala.
ma se la stagione dovesse andare in vacca per via del centrocampo sappi che tu andrai a braccetto con la vacca.
Scritto da Fabrizio il 21 settembre 2016 alle ore 14:53
Senti Fabrizio, lasciamo stare la vacca, che peraltro è un animale sacro in India.
Magari lo facciamo andare a braccetto con la capra. Non mi pare difficile trovarne una, qua dentro….
Vedere la faccia del Monnezza che se lo prende in culo per il NO alle olimpiadi, non ha prezzo!
#dajeVirgi’!
Mac
Vanno pure considerate le direttive dall’altro. Capisco Marotta, ma mi rifiuto di credere che Paratici nn sapesse quali fossero i buchi da coprire. Certo mandare il povero PP davanti alle telecamere a parlare di torte e ciliegine, quello potevano evitarlo.