Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
che bella la democrazia!! ognuno si alza la mattina e può sparare cazzate in libertÃ
http://m.tuttojuve.com/altre-notizie/galliani-bacca-vale-quanto-icardi-e-higuain-337452
Ah, con 388 milioni di fatturato (ufficiale), PP ci piscia in testa (cit.) diecimila volte… lui e le sue ciliegine.
Scritto da mike70 il 21 settembre 2016 alle ore 16:17
Eh si’. Non si puo’ aver tutto… magari era stanca e faceva home office come qualche settimana fa :-))
La Raggi non si è presentata all’incontro con Malagò…questo accende qualche speranza al monnezza..
Anche presentarsi alla riunione con Malagò per dirgli di no in faccia ed in diretta nazionale, sarebbe molto da persone adulte e per bene, invece ………….sono perplesso
Scritto da Fabrizio il 21 settembre 2016 alle ore 16:01
certo, non basta dire NO (alle Olimpiadi, nella fattispecie) per fare bene….
Scritto da Fabrizio il 21 settembre 2016 alle ore 15:31
beh, dai, l’aveva già fatto anche Rigor Montis (cit.)….
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc. il 21 settembre 2016 alle ore 15:44
Eh ma poi ha compensato con altro ;-)
un “ci” di troppo……….
x”3″ dicci chi è l’addetto agli arbitri della tua squadra…e poi ci dicci anche se i debiti li avete saldati tutti…perché sai sta vostra campagna acquisti fa pensare parecchio in Italia, in Europa no perché vi hanno tagliato i giocatori….Facciamo peccato se pensiamo che tavecchio nei vostri confronti, da buon interista,sta chiudendo parecchie volte gli occhi? Sai, a pensar male, anche se fai peccato, a volte ci si azzecca (cit.)…leo
Scritto da Fabrizio il 21 settembre 2016 alle ore 15:31
beh, dai, l’aveva già fatto anche Rigor Montis (cit.)….