Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
la storiella del mercato da 150 milioni e’ la classica cazzata pompata dai media…sommate/sottraete, calcolate gli ammortamenti, alla fine troverete il segno piu’
Ok, ma se va storta voglio l’acciuga sulle picche….cagon, puto #lodicoprima (cit)
Il centrocampista è il giocatore che è in grado di fare bene o eccellere sia in fase difensiva che in fase offensiva. Un pogba o un vidal tanto per fare degli esempi. Contiamo adesso i centrocampisti della Juve in grado di fare bene o eccellere in entrambe le fasi:
Spendere 150/mil per la campagna acquisti e presentarsi con hernanes in cabina di regia e’ il massimo. e poi hanno il coraggio di paragonarsi al real,bayer e barcellona. senza vergogna
Scritto da juve77 il 21 settembre 2016 alle ore 17:24
si arriverà al centrocampo a 1 (Lemina),
con una inedita formula 6 – 1 – 3 in fase difensiva, che diventerà 4-3-3 in fase offensiva….
Buonasera a tutti. Questa sera andrò allo stadium a vedere la partita. Cercherò di non farmi venire l’ulcera quando verrà annunciata la formazione ma sarà difficile. Non si preannuncia un grande spettacolo, anche se il Cagliari farà qualcosa in più del Siviglia e dei cinesi per giustificare 3 difensori centrali in campo. La verità è che allegri non sta capendo niente e non ha in mano lo spogliatoio, ma anche Lippi farebbe fatica a far giocare la squadra con questo centrocampo, e sappiamo di chi è la colpa. Dopo la partita con IL Sassuolo dissi che avevamo un centrocampo mediocre e si è visto quello che succede appena si alza un pelino il livello. Azzardo fin da ora che non sarà marchisio a risolverci il problema. Il problema potrebbe forse essere risolto passando al modulo 7-0-3 con pianic, higuain, dybala liberi di giocare e gli altri 7 solo a contenere. In tutti i casi non sarà un bello spettacolo e la gente abituata a vincere mi pare adesso pretenda anche questo. E ha ragione.
Si vabbè ma paragonandolo a Wandito e Pipita… vabbè dai, posiamo il fiaschetto.
Diciamo che la merda Bacca ha già fatto 23 gol in serie A, tirando in porta solo 45 volte ……….non male per uno stronzo
Nosferatu rispecchia la filosofia del Mmmmilan: spacciare cioccolato per la merda.
@andreas.
Galliani non ha mai avuto bisogno della democrazia…