Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Giampaolo sta inanellando prestazioni meravigliose……..ma anche stasera si fa venire la diarrea per non presentarsi in conferenza stampa?
Stanno schiattando tutti per il NO alle olimpiadi!
Uuuuuuuhhhhh che goduria!
Tutti quelli che ragliano adesso, guarda caso sono quelli che applaudivano il governo Monti per il NO alle olimpiadi, a causa del debito pubblico ecc. ecc. Adesso pur di andare contro il M5S tirano fuori la storia “fare politica significa fare le cose”. Mavaffanculo va’! (cit.)
Poi la Raggi (e il M5S) l’hanno votata conoscendo già la posizione………che cazzo si aspettavano?!?!?
Fatemelo dire : Montezemolo!?!?!?!?!………prrrrrrrrrrrrrrr! Salutaci Buzzi!
Guardiamo il bicchiere mezzo pieno. Il Ricotta, é vero, sbarella mediamente una volta l’anno, ma poi si riprende.
non si fischia in realtà il profeta, ma chi ce lo ha mandato
premesso che mi spiace che non si cambi modulo (perchè se non lo facciamo col cagliari temo che non lo faremo più), devo dire che trovo più sensata questa formazione di quella di s. siro. quanto meno pjanic gioca più avanti, c’è una mezzala che può dare un po’ di dinamismo e anche un po’ di copertura in più (lemina) a centrocampo, sugli esterni ci sono due che spingono (io avrei fatto giocare cuadrado al posto di alves) e higuain è in campo. per me è meglio che con l’inter. nonostante il profeta (a proposito, non fischiamolo ‘sto poveraccio che c’ha pure le cellule a posto ormai).
Giovanni bruno direttore di sky piage in diretta per mezzora.
Grande raggi!!!
Scritto da intervengo102 il 21 settembre 2016 alle ore 18:12
se ci arriva Zaza a 10 presenze
Ernisto…di milioni ne puoi spendere anche 300, ma se poi tanti ne prendi dalle cessioni e’ come se non spendi nulla, senza contare che almeno per me li hai spesi pure male .
ok ci sara’ il segno piu’, ma non vuol dire che non hanno speso 150/mil. stasera mi rifiuto di guardare la partita di una squadra che fa giocare hernanes regista. Pagato alla fine compreso i bonus 18 mil. una vergogna .in una ditta seria il dirigente che butta tanti soldi nella spazzatura dovrebbe essere citato per danni e rimborsare di tasca propria detta cifra.
http://www.transfermarkt.it/juventus-turin/alletransfers/verein/506
alle cessioni non sono conteggiati i 20 milioni in piu’ che il W.Ham ci dovra’ dare al raggiungimento delle 10 presenze se non erro , mentre la cifra di Pogba e’ al lordo del pizzo Raiola