Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Quoto Alex delle 21:19 e Intervengo delle 21:34.
Totti altra caramella a quaranta..ad allegri servirebbe un quarantenne cosi
Si potrebbe fare entrare Pjaca e Cuadrado…
Dibala come al solito fa il terzino..ma si vince tre a zero e quindi..
Anche Lemina si conferma una mezzala capace di fare le due fasi (senza essere Pogba, per carità ), con un dinamismo che il prof. Khedira non può produrre. Niente di epocale, ma in attesa del vero Marchisio ma quanto cazzo paghiamo il non aver acquistato un regista basso o una mezzala atletica
Piazza dove lo piazza?
Allegri ci ha visto giusto con rugani..ma deve metterlo sempre in panchina.?
Pjanic però è persino più lento di Hernie
Buon primo tempo contro un avversario modesto, quindi poco probante, ma comunque buono. Ho visto però qualche sbavatura difensiva che va assolutamente evitata, e continuo a vedere la Joya vagare ovunque ma troppo lontano dalla porta, e non mi piace.
sul 3-0 Pjaca dovrebbe entrare dopo 15 minuti e dopo altri 15 un altro. Seeeeeeeeeee