Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
la partita di higuain e di pjaca
conferma che allegri
è un inetto
bastardo
Allegri merita un calcio in chiulo
Ma se il fatturato e’ aumentato del 11 % come mai l’utile e’ solo del 1 % ? .
Primi ancora…seba se fa ancora
Bene anche Lemina stasera, ripeto il test non era certo probante ma è meglio di Asamoah.
d’accordo abbiamo incontrato una neopromossa,però con questa formazione a Milano minimo avremmo pareggiato, grazie VR
“stasera incontriamo una squadra organizzata, ben messa in campo, buona tecnica generale e tanta ma tanta corsa, rumors da Vinovo parlano der Profeta in cabina di regia, e se cosi fosse…
PREPARATE LA CORAMINA
“ah ah ah ah ah squadra organizzata. Indovinate ci l’ha scritto. ma lavorare di piu’ durante la giornata no ?
peccato, preso nemmeno un calcio d’angolo, non possiamo sapere come sarebbe andata
A me pare che Pjanic, soprattutto nel primo tempo, abbia giocato piuttosto avanzato, al livello di Dybala.
Una specie di 3421.
Comunque Marko Pjaca lo vedo proprio nei 2 dietro Higuain appunto perchè così facendo lascerebbe prevalentemente la fascia per le sgroppate di Alex Sandro. Da dietro il centravanti potrebbe sfondare al centro o buttarsi comunque sulla sinistra qualora il brasiliano rimanesse bloccato in posizione.
Abbiamo fatto in 5 partite i punti che l’anno scorso abbiamo fatto in 10… eppure Allegri non merita un premio.