Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
Intervengo
Una squadra che gira con un ccampo simile e’peggiorata.rispetto allo scorso anno manca pure marchisio e dietro siamo scricchiolanti,barzagli e gigi compresi.abbiamo invecchiato sugli esterni invece di fare il contrario.davanti in teoria siamo meglio ma creare un dualismo higuain mandzukic e’da folli.il croato deve fiocare con palermo ed empoli non a s.siro.
Era già successo a Milano che Allegri nn ci capisse una mazza. Dico che deve limitarci a portare il Sesto, minimo sindacale con questa rosa. Poi vada un po dove vuole. Io mi sarei stancato di nn vedere uno straccio di gioco. Perché il più delle volte può andare bene, ma altre volte la paghi
Mike, cerco per quanto possibile di mettermi nei suoi panni.
É difficile, se non impossibile, ammettere di non capirci una mazza, di combinare guai a ogni alzata di ingegno. Perché é questo che lui fa. E quindi cerca di spiegare, di portare scuse, senza rendersi conto che si rende ancora più ridicolo.
Ribadisco, va fermato. L’anno scorso l’hanno commissariato dopo dieci turni, adesso siamo solo al quarto e c’é tutto il tempo, ma é il caso che intervenga o subito per vitare che faccia altri danni.
Poi naturalmente, grazie a Paperino occorrerà resistere tutto l’anno o quantomeno fino a gennaio con un centrocampo che fa ridere i polli.
La Roma si candida ad arrivare dietro l’Inter..
Volevo anche fare i complimenti ad Icardi.
È stato semplicemente sontuoso, poche balle e perculazioni.
rigore Roma…
Oooohhhhhhh le solite stronzate della roma
Nooooo
Qualcuno Sa se il DVD di de boer è già in edicola domani?
Fabrizio, di solito non guardo la conferenza stampa post partita, ma stasera e mercoledì le ho viste ed ascoltate.
Per me, Allegri, è già in totale confusione.
La cosa è molto preoccupante