Per essere Frank, mi aspettavo un’Inter proprio così, compatta e famelica, con i suoi limiti, con le sue risorse, Miranda, Banega, Perisic, Icardi. Icardi su tutti. La lotteria di Pescara e il disastro di giovedì la mettevano di fronte a responsabilità drastiche. Ha ridotto al minimo storico gli sgorbi, ha limitato le occasioni concesse, ha dato tutto.
Non sapremo mai se con la Juventus «vera» sarebbe bastato, ma non sappiamo neppure se sia stata la Juventus a non essere «vera» per la propria mollezza o per i meriti, palesi, degli avversari. Frank De Boer si giocava molto. Ha tenuto Eder e Icardi stretti, ha chiesto pressing e spirito di sacrificio, li ha avuti da tutti, anche dai più scarsi (D’Ambrosio, Santon). Joao Mario e Medel hanno retto il centrocampo, contendendolo ai Dybala, ai Khedira, agli Asamoah.
Icardi palo, gol e assist. Higuain, panchina e un pugno di polvere. Però. Sono i classici minestroni alla Allegri, con pioggia di ingredienti, Pjanic regista (così così), il solito Dybala a rifinire invece che a «finire», in un contesto di squadra che legge troppo i giornali e poi va in campo e si smarrisce nell’incenso delle penne e nei rutti dei bar sport. Asamoah e il suo harakiri sul 2-1 ne hanno riassunto la superficialità congenita.
L’Inter, questa Inter, può competere per il podio. La Juventus, questa Juventus, deve darsi una regolata. Già il gol di Lichtsteiner sembrava, lì per lì, uno scempio del destino, vi raccomando il modo in cui la squadra l’ha gestito. Colpo di testa di Icardi (su angolo, e sono tre). Colpo di testa di Perisic. Gli indizi cominciano a essere troppi. Vero, la scorsa stagione la Juventus aveva quattro punti e gli stessi gol al passivo, quattro. Era cambiata rispetto all’era Tevez, è cambiata rispetto all’era Pogba. Resta favorita, ma occhio alle coccole. E ancora complimenti all’Inter.
…già tra le tante cazzate, il creare il dualismo Mandzu Higuain. Un vero colpo di genio!
Ne parlavo mentre vedevo la partita.
La cosa divertente è che poi hanno perculato lo spreco pubblico ad Italia90. Ma non c’era Montezemolo anche lì?
#mavaffanculova’!
Caro Fabrizio ti consiglio di stare calmo!!Prova a farti una scopata!!Nel calcio queste cose sono sempre successe!Dicci chi mettiamo al posto di Allegher…diccelo!!
Malagò pippone pro-olimpico alla DS. “I sondaggi sono favorevoli alle olimpiadi”. Ma dove cazzo li hai fatti?…dai Casamonica e Buzzi.
Dopo le prime tre partite pensavo che quest’anno Allegri avrebbe fatto scappare Pjaca.
Ora penso che stia facendo riflettere anche Dybala.
Dicono che sia un gestore. A me non sembra.
Com’era quella della ciliegina e della torta?
A me il Manzo piace ma nn puoi considerarlo tra i tre papabili per due maglie. É il terzo attaccante. Considerando pure il fatto che Allegri nemmeno lo fa giocare come terminale di un gioco manovrato ma lo mette a fare sportellate con i difensori. Come Delneri con Amauri.
Lasciamoci stasera con la speranza che agnelli dia il mandato esplorativo al proctologo di allegri..
E se higuain fosse una spia di sarri?
Meno di cento milioni non vale