Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
Cuadrado ha ragione da vendere, Alves, poi Linch…ma che cazzo ci e’ venuto a fare ??? anzi…perche’ lo hanno preso, ennessimo contratto piu’ prestito che cosi non serve a nulla .
Leo45…L.Enrique qui a Roma arrivava un ora prima per gli allenamenti, e tanti…troppi giocatori un’ora dopo telefonavano che stavano ancora sul raccordo, stesso problema ha avuto Garcia, ora con Spalletti sembra che almeno sotto sto profilo sia tutto ok.
Tanto per dire come stavano allora le cose.
La Juve conferma quanto detto ieri da bilbao:
LA JUVE SMENTISCE – La Juventus smentisce che Cuadrado abbia lasciato il ritiro perché deluso dall’esclusione dagli 11 titolari contro il Cagliari. Contattata da Calciomercato.com, la società bianconera ha ribadito quanto già dichiarato ieri con un tweet, con il colombiano che si è allontanato in accordo con il club per motivi familiari.
Post di Alex drastico il 22 settembre 2016 alle ore 13:58
Quoto al 101% anche le virgole, personalmente ho gia’ iniziato, sarei dovuto andare ad Empoli e rimarro’ bello e tranquillo a casa, per vedere certi spettacoli l’abbonamento a Sky basta e avanza, tornero’ allo stadio quando a Torino qualcuno iniziera’ a capire che oltre il vincere e’ l’unica cosa che conta, c’e’ anche il come si vince .
ieri sul 3-0 pensavo che se allegri faceva entrare manzo invece di qualcuno che non gioca mai (vedi cuadrado) era un pirlone. Poi ho pensato a tutte le volte che il fuggitivo dava in contentino dei 10 minuti finali ad ADP e mi son detto che gli allenatori son tutti uguali e che per loro si sono giocatori che è più facile lasciare in panchina di altri. Rimane il fatto che per la gestione della sostituzione di pjaca (6 minuti pronto ad entrare vicino al quarto uomo) si è confermato un mega pirlone.
Bilbao
Io quindi sarei come la juventus…?
http://m.calciomercato.com/news/juve-caso-cuadrado-il-colombiano-ha-lasciato-il-ritiro-prima-del-646655?os=msite
Possibile? Fin qui il colombiano non ha avuto nemmeno un minuto, ed è eccessivo, però lasciare il ritiro è un comportamento comunque sbagliato. Avevo capito (bilbao l’avevi scritto tu mi pare) che si trattava di grane famigliari…
Beh, di fatto si é quotata da sola.
Questa è degna di Groucho :-@
La Juventus si è quotata in borsa. Solo lì.