Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
@Fabrizio : penso ritornerà dopo la sosta per le nazionali.
x Fabrizio, la Juve per una questione di privacy non da mai notizie certe…si è limitata a dire che la situazione verrà monitorata giorno per giorno…
Tra l’altro si é capito per quanto ne ha Benatia?
x Fabrizio…è Marotta che dovrebbe rispondere, non noi!
Robertson
Piu’ che altro si riscatterà Benatia con i soldi di Coman
Chi ci avrà guadagnato?
La ripetizione della parola Coman…è volutamente voluta….Coman oramai non è più della juve…
Oramai Coman è andato…non penso comunque che rimpiangeremo Coman più di tanto…su quella fascia, ove gioca Coman, nell’attuale juve c’è il sovraffollamento…Buona fortuna a Coman, comunque! leo
Sostanzialmente si è’ comprato Sandro cedendo Coman (tacendo per quieto vivere sulle modalità ’ folli).
A naso, a naso, mi pare che il primo rischi di essere più decisivo del secondo, che però’ in potenza e’ un gran giocatore, oltretutto trovato per terra come un portafoglio gonfio di assegni.
Marottata. O forse pure acciugata (anche se non credo conti più di tanto nelle decisioni di mercato…).
…Carlo Ancelotti, tecnico del Bayern Monaco, parla, intervistato da “L’Equipe”, di Kingsley Coman, il calciatore francese che ha indossato la maglia della Juventus nelle scorse stagioni: “Coman? Lo avevo lanciato io stesso al PSG, raramente si trovano giocatori forti come lui alla sua età , ma può ancora migliorare”….
Per dire, non ricorda un certo Tierry Henry?
Sto contando i morti della Pinetina.
Non riesco ad arrivare alla fine della lista
Praticamente è infinita