Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
@Lex.
Provochi?
@bilbao77 : http://www.corriere.it/politica/16_settembre_23/montezemolo-non-si-puo-solo-dire-no-evitare-responsabilita-olimpiade-raggi-roma-21210f1a-80f9-11e6-8c4f-1739fe9f1372.shtml?refresh_ce-cp
fabrizio un regista/interdittore manca praticamente con qualsiasi modulo dovessimo decidere di presentarci. forse solo con un 4-4-2 tradizionale si potrebbe ovviare, facendo giocare pjanic e lemina al centro. ma al momento il problema non si pone, perchè pare che l’intenzione sia quella di proseguire con il 3-5-2. a palermo si dice che potrebbe giocare la stessa squadra di mercoledì, con bonucci per barzagli e cuadrado per alves. se così fosse, per essere un 3-5-2, è il migliore possibile (rugani per barzagli in campionato cambia poco), perchè ho la sensazione (o il timore, fate voi…) che il profeta si possa confermare quello che fa meglio nel ruolo di regista.
Completo la formazione stile anni 70 con quelli che ci sono:
Buffon
Lichtsteiner A.Sandro
Lemina Barzagli Bonucci
Cuadrado Marchisio(Khedira) Higuain Pjanic Dybala
Per me, avessimo preso Matuidi, potremmo schierare la HD con Pjaca e Cuadrado in molte partite senza temere di vedere il centrocampo asfaltato.
Coman, Marchisio, Higuain, Pjaza e Dybala.
Fossimo ancora negli anni ’60 vedremmo questo attacco…
Khedira e Pjanic potrebbero coesistere in uno schieramento a rombo, o col trequartista per intenderci (che sarebbe Pjanic) se il tedesco non é spompo e se gli altri due sono un regista con le palle (almeno un Marchisio, meglio un Mascherano) e un interditore di livello (un Matuidi, almeno un Witsel).
e quoto anche tutti quelli che mandano affanculo la VR e il suo gioco stantìo e la gestione dei ricambi e le sue esternazioni allucinanti
http://www.tuttojuve.com/il-punto/l-imboscata-la-stecca-di-allegri-dopo-due-anni-di-concerti-da-applausi-esca-presto-da-un-equivoco-l-interista-tavecchio-a-san-siro-presenza-inopportun-337684
lo quoto e quoto anche Alex che si quota da solo e quoto anche chi afferma che Khedira e Pjanic non possono coesistere
Martinello: su questo, si’ :-)))