Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
….
Disgraziatamente tutti e due si dichiarano juventini………anche nelle migliori famiglie ci sono le mele putrefatte.
Ce li ricordiamo nel 2006.
Scritto da Lex Luthor il 23 settembre 2016 alle ore 12:56
Lex, quelle del 2006 non erano mele putrefatte, erano (false) mele deficienti.
Ma, il Monnezzemolo non lo annovero neanche fra le mele….
Mi pare più un De pasquale numerato che altro…
Fabrizio
Su pro e contro sandro coman….
La mia impressione è’ che sandro possa diventare il migliore del ruolo al mondo, o comunque tra i primi tre. Non sono invece ancora convinto ch coman possa diventare un ribery o douglas costa, non dico un robben… C’è qualcosa nella personalità e nella testolina che mi lascia un poco perplesso… Ma magari sbaglio.
Comunque a 28 milioni (eventuali, e con tutti i rischi a noi) non lo avrei MAI venduto.
Oggi Sandro vale molto più di 26 milioni, ai prezzi attuali.
Scritto da gian-carlo giappogobbo ecc. il 23 settembre 2016 alle ore 12:05
Gian-Carlo, condivido.
Con Dani al es che può fare il 2 o 7, piaca il 10 o 11.
Il calcio non è’ una cosa complicatissima. Quello modo di giocare lì oggi troverebbe comunque qualcuno pronto a dire io l’ho inventato, come mazzarri con la fantasia di essere il demiurgo del 352.
Lippi nel 94 inizio col 352, se ricordate…. Poi cambio idea perché aveva tre buoni buoni davanti.
Prima di lui N altri.
Quando manca Dybala la squadra deve giocare in maniera diversa? A Dybala manca un pochino il gol, lo vedi un po’ nervoso? Senti di dovergli dare un po’ di tranquillità in più?
“Nervoso non è Paulo, è normale che come tutti gli attaccanti, quando non fanno gol, smania nel fare gol, ma più lo cercano e meno lo trovano. I gol Paulo li ritroverà , se non li ritrova domani li ritroverà martedì. Ma il gol è vicino e lo trova sicuramente. Senza Dybala è normale che puoi giocare in modo diverso, perchè se gioca Pjaca è un discorso, se gioca Mandzukic e Higuain insieme, è normale che abbiamo un po’ di punti di riferimento davanti. A parte che Mandzukic nasce esterno, quindi può fare anche la seconda punta. Quindi quando gioca con Dybala in coppia a volte dentro l’area non lo trovi”.
———-
Io Mandzu esterno non me lo ricordo…….
@Il Martinello : definirli due deficienti è un complimento. Anzi, è un insulto alla deficienza. Lui è un essere umano inutile, lei a stupidità è a livelli cosmi(comi)ci.
Pjaca lo consideri il sostituto di Dybala?
“Il sostituto di Dybala, però hanno caratteristiche diverse. E dico che Pjaca è un giocatore che negli ultimi giorni è cresciuto molto, forse per il fatto che ha giocato un pochino di più, anche se un quarto d’ora, venti minuti, sta crescendo molto bene. Però possono giocare anche Mandzukic e Higuain insieme”.
x Lex – Lei è sicuramente juventina convinta, lui è bolognese e juventino quando gli fa comodo. Ma le persone intelligenti non dovrebbero giudicarli per la loro fede sportiva. Hanno fatto tante altre cose nelle quali avrebbero dovuto dimostrare i loro meriti.
13:07 – ALLENAMENTO TERMINATO- È terminato l’allenamento della Juventus in vista della sfida contro il Palermo. Domani è possibile che il tecnico livornese faccia un po’ di turn-over e non è da escludere nemmeno un passaggio al 4-3-3.
11:10 – ALLENAMENTO DELLA VIGILIA PER LA JUVE – Per la Juventus, oggi, è già tempo di allenamento della vigilia della partita contro il Palermo. Alle 13:30, invece, parlerà Massimiliano Allegri in conferenza stampa. Domani, il tecnico livornese si affiderà al 3-5-2. In difesa dovrebbe rientrare Bonucci, così come a centrocampo ci sarà il ritorno di Khedira. In attacco, invece, si dovrebbe ripartire da Gonzalo Higuain.
@Teo : non, è che spero che bilbao dedichi un pensiero dei suoi sia a lei che a lui!
:-)))))
Disgraziatamente tutti e due si dichiarano juventini………anche nelle migliori famiglie ci sono le mele putrefatte.
Ce li ricordiamo nel 2006.
@bilbao77 (ho cercato anche lei, oltre a lui….non poteva mancare…..) : http://12alle12.it/roma-olimpiadi-2024-christillin-raggi-male-imbrogli-un-cliche-230113