Cosa volete che siano cinque giornate. E allora allarghiamo l’analisi. Classifica di un anno fa: Inter 15, Fiorentina 12, Sassuolo 11, Chievo, Sampdoria e Torino 10. Poi, in ordine sparso, Milan e Lazio 9, Roma 8, Napoli 6, Juventus 5. Oggi, invece: Juventus 12, Napoli 11, Roma, Chievo e Inter 10, Milan 9, Lazio e Fiorentina 7 (con una partita, o quasi, in meno).
Sono tutte lì. Domenica, Sarri aveva scavalcato Allegri e preso la testa. Tre giorni dopo, Allegri lo riscavalca e se la riprende. Il capocannoniere è lo stesso di due stagioni orsono, Icardi: sei reti delle sette raccolte dall’Inter. E Bacca, cinque delle otto firmate Milan. A proposito: in estate, il colombiano era sul mercato. E Montella aveva dato l’ok. Sic transit sedere mundi.
La Signora che veste Pjaca (solo nel finale, però) ha sette punti in più, il Napoli cinque. Non ho seguito l’ordalia di Marassi, ma un pari ci può stare, visto che il Genoa di Juric è un osso duro.
Per la prima volta, de Boer ha vinto, a Empoli, senza dover rimontare. Per una volta, non ha segnato Milik. Ho visto Juventus-Cagliari. Non c’è stata partita. La Juventus veniva dalla lezione «olandese» di San Siro; i sardi, infarciti di ex, hanno fatto la fine del Sassuolo, travolto subito, senza avere la forza, a differenza degli emiliani, di alzare la voce. Un solo brivido, sull’1-0, da una palla persa di Pjanic: il fuorigioco di Murru ha cancellato un rigore (su Murru).
Higuain era titolare. Un gol e mezzo (quello di Rugani), un palo e progressi palesi ancorché facili. Bene, sulle fasce, Dani Alves e Alex Sandro. E Dybala? Ancora a zero (contro i due gol del torneo passato), gioca molto per gli altri: finché dura, finché si diverte. C’era Hernanes in mezzo, Pjanic mezzala. C’erano, soprattutto, una voglia feroce e avversari timidi.
Prepariamoci a un autunno caldo, molto caldo.
Stima ricostruzione zone terremotate Amatrice/Arquata/Accumoli: 4 miliardi di €
Stima costruzione stadio Roma+speculazione edilizia annessa: 1,6 miliardi di €.
#Buzzidovesei?
http://www.ilfattoquotidiano.it/2016/09/23/corruzione-cantone-subissati-da-segnalazioni-dalle-universita-nesso-enorme-con-cervelli-in-fuga/3052782/
————————————————————————
Ma va?
alternative dalle ultime farneticazioni dell’acciuga:
1 – ci sta prendendo per i fondelli
2 – chisto è proprio scemo (cit)
più probabile la seconda
Condizione sine qua non è che i 2 abbiano l’ufficio a Damasco.
Poi, ripeto, se volessero soggiornare anche a Raqqah…
Quoto Nino che quota tutti !!
Ave
Pieno sostegno a Damasco 2024, a condizione che a Montezemolo e Christillin sia garantito un ufficio SUL POSTO.
Scritto da bilbao77 il 23 settembre 2016 alle ore 16:10
Ti prego, filmalo!
Caro Lex, il mio pensiero per Er Monnezzemolo e l’Acqua Cristallina è il seguente.
contando sulla loro poca familiarità con le cose terrene e della vita di tutti i giorni, mi procurerò un incontro con entrambi dove mi spaccerò per un inviato del Presidente siriano Bashar al-Assad.
Le mie parole saranno…”Ho il pieno mandato del Presidente della Siria di incaricarvi di capeggiare e formare il comitato organizzatore per le Olimpiadi di Damasco 2024. Sono qui a Roma per portarvi immediatamente colà per parlare col Presidente e per farvi vedere le infrastrutture già esistenti.
La prima tappa sarà a Raqqah, dove si terranno le gare di tiro al bersaglio ed al piattello.
Salam! (tutti e due)”
Scritto da Lex Luthor il 23 settembre 2016 alle ore 12:46
—————————————————–
Lex, ho aper to e chiuso immediatamente il link che mi hai mandato perchè ne veniva fuori un tanfo insopportabile. Ergo non ho avuto lo stomaco di leggerlo. Vuoi farmi un riassuntino per cortesia?
In panchina un Incapace…semplicemente Incapace, voi mi direte : però ha già vinto due scudetti
Ok…anche DiMatteo ha vinto una Champion, questo non significa sia un grande allenatore .